Se due anni fa ci avessero detto che la Fiorentina era in trattative per Mario Gomez, avremmo fatto una grassa risata. Se in più ci avessero detto che la Fiorentina era sulle tracce di David Villa, forse avremmo intimato a coloro che facevano uscire questi rumors di posare il fiasco.
news viola
Non svegliateci
Firenze sogna i grandi colpi e la prossima settimana sarà decisiva. (COMMENTA)
Adesso tutto è cambiato, tutti sognano e ogni tifoso viola che si rispetti spera con le dita incrociate. Se davvero dovesse succedere quello che in molti pronosticano, allora la piazza di Firenze potrebbe gioire già in estate: quello che stanno facendo Pradè e Macia è roba da fuoriclasse.
Mentre invece c’è chi si arrovella tra numeri e contropartite: eccolo Marotta, che con la sua calcolatrice confeziona proposte discutibili abbinando una volta Marrone, poi un’altra Gabbiadini, poi Quagliarella... Tutto questo per il “grande” campione viola: Stevan Jovetic.
Purtroppo fin quando il montenegrino non se ne andrà, nessuno potrà esultare. Ed è una sensazione brutta quella di non poter sferrare le mosse decisive per l’incapacità di alcuni dirigenti bianconeri. I tempi sono cambiati: la Fiorentina accetta le proposte che vuole lei; non abbassa la testa.
Intanto Firenze aspetta la prossima settimana, periodo in cui, secondo molti, qualcosa si potrebbe sbloccare. I sogni potrebbero diventare realtà e la Fiorentina arriverebbe al prossimo campionato tra le prime della classe.
La speranza è una sola: Pradè e Macia, non svegliateci...
ARTURO LEONCINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA