Non ci resta che sperare: De Rossi gladiatore perfetto per la Fiorentina

Non ci resta che sperare: De Rossi gladiatore perfetto per la Fiorentina

Sono ore di riflessione per De Rossi. Siamo certi che, anche part time, darebbe un contributo importante alla Fiorentina. La speranza è che torni sui suoi passi e si convinca del progetto di Commisso

di Stefano Niccoli, @stefanoniccoli3

Daniele De Rossi come Amleto? Non esageriamo. Il dubbio, però, non è banale. Da una parte la tentazione di continuare a giocare almeno per un altro anno, dall’altra la decisione di appendere gli scarpini al chiodo. Sono ore di riflessione. Fosse stato per lui, non avrebbe lasciato la sua Roma. Vestendo una maglia diversa da quella giallorossa, sa che il suo rapporto con i tifosi si incrinerebbe. E’ difficile scegliere in queste condizioni.

La Fiorentina incrocia le dita. Spera che DDR torni sui suoi passi e si convinca del nuovo progetto viola. Rocco Commisso metterebbe a segno un bel colpo. De Rossi sarebbe il giocatore ideale per la formazione gigliata. Sa come si tiene in mano uno spogliatoio, la sua esperienza sarebbe oro colato per una squadra giovane come quella allenata dall’amico Vincenzo Montella. Daniele è un trascinatore, non si arrende mai, dà sempre tutto per la maglia.

E’ vero, i “contro” non mancherebbero. La carta d’identità parla chiaro: il 24 luglio compierà 36 anni. La scorsa stagione ha saltato parecchie partite per via degli infortuni. Il suo sarebbe un impiego part time. Ma anche a mezzo servizio, darebbe un contributo importante alla Fiorentina. Il gioco passerebbe da suoi piedi. La qualità non gli manca e si sa quanto sia importante per Montella avere a centrocampo calciatori in grado di dare del tu al pallone.
Daniele De Rossi: il gladiatore perfetto per Firenze.

FRA POCHI GIORNI INIZIA LA STAGIONE DELLA FIORENTINA 2019-20 [CLICCA]

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Vichingo - 2 mesi fa

    Magari ha già qualche richiesta,ma un pensierino su Milner lo farei.
    Altro uomo squadra,3 anni in meno,quest’anno titolarissimo a Liverpool,viene anche da una stagione personale molto positiva.
    Ma anche De Rossi,se sarà,è uno di quelli che ci mette tutta la garra di cui dispone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Guido - 2 mesi fa

    Dai voglio insistere. Dovremmo sperare nell’arrivo di un 36 enne con una carriera alle spalle tutta a Roma e cotto al punto che forse vuole smettere? Con Rocco dobbiamo e vogliamo approdare su ben altri lidi. De Rossi NO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Staffa - 2 mesi fa

    Peggio di gerson e fernandez non potrà fare..di sicuro uscirà con la maglia sudata dopo aver dato tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bati - 2 mesi fa

    Chissà se qualcuno ha mai delineato il profilo di una tifoseria intelligente e quantificato in termini di punti in più a fine anno il suo apporto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13971917 - 2 mesi fa

    Si sperare che resti a Roma….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy