news viola

Non ci resta che sperare: De Rossi gladiatore perfetto per la Fiorentina

Sono ore di riflessione per De Rossi. Siamo certi che, anche part time, darebbe un contributo importante alla Fiorentina. La speranza è che torni sui suoi passi e si convinca del progetto di Commisso

Stefano Niccoli

Daniele De Rossi come Amleto? Non esageriamo. Il dubbio, però, non è banale. Da una parte la tentazione di continuare a giocare almeno per un altro anno, dall'altra la decisione di appendere gli scarpini al chiodo. Sono ore di riflessione. Fosse stato per lui, non avrebbe lasciato la sua Roma. Vestendo una maglia diversa da quella giallorossa, sa che il suo rapporto con i tifosi si incrinerebbe. E' difficile scegliere in queste condizioni.

La Fiorentina incrocia le dita. Spera che DDR torni sui suoi passi e si convinca del nuovo progetto viola. Rocco Commisso metterebbe a segno un bel colpo. De Rossi sarebbe il giocatore ideale per la formazione gigliata. Sa come si tiene in mano uno spogliatoio, la sua esperienza sarebbe oro colato per una squadra giovane come quella allenata dall'amico Vincenzo Montella. Daniele è un trascinatore, non si arrende mai, dà sempre tutto per la maglia.

E' vero, i "contro" non mancherebbero. La carta d'identità parla chiaro: il 24 luglio compierà 36 anni. La scorsa stagione ha saltato parecchie partite per via degli infortuni. Il suo sarebbe un impiego part time. Ma anche a mezzo servizio, darebbe un contributo importante alla Fiorentina. Il gioco passerebbe da suoi piedi. La qualità non gli manca e si sa quanto sia importante per Montella avere a centrocampo calciatori in grado di dare del tu al pallone.

Daniele De Rossi: il gladiatore perfetto per Firenze.

tutte le notizie di