news viola

Niccolò Pontello: “Gomez? Cercherei la soluzione migliore per cederlo”

Così ha parlato l'ex dirigente viola, che ha parlato anche di Corvino e Blaszczykowski

Redazione VN

Niccolò Pontello, ex dirigente della Fiorentina degli anni '80, ha parlato delle ultime vicende di casa viola a TMW Radio:

Come vede i primi movimenti sul mercato da parte dei viola? "Per ora vediamo poco, ma sono ottimista. La società ha fatto una scelta giusta riprendendo Corvino. Costruirà una buona squadra, il mercato è difficile e la squadra ha bisogno di essere rinforzata soprattutto in difesa. Ma Corvino sa lavorare bene, ha portato a Firenze calciatori importanti. Invito tutti all'ottimismo".

Quale futuro per Mario Gomez? "Non lo confermerei, cercherei la soluzione migliore per chiudere il rapporto. Ha un ingaggio pesante, non è un calciatore importante e così determinante per il gioco di Sousa. Proverei a lasciarlo in Turchia oppure cercare un'altra squadra".

Che giudizio ha per Blaszczykowski? Non sarà riscattato dai viola... "Fa parte di quei calciatori che hanno bisogno di tempo per rientrare bene dopo l'infortunio. Lo ricordiamo tutti nel Borussia Dortmund come protagonista, a Firenze abbiamo intravisto alcune doti. All'Europeo è determinante per la sua forza fisica e dinamicità. Sono scelte che si fanno, dopo un anno così il giudizio non poteva che essere parzialmente positivo. Anche lui può essere sostituito degnamente".

tutte le notizie di