Sarà stata la stanchezza, oppure qualche disattenzione di troppo, ma anche questa volta la Fiorentina esce sconfitta da San Siro contro l'Inter. I nerazzurri vincono senza meritare più di tanto, ma è stata la Fiorentina a regalare i tre punti ai Mazzarri boys proprio quando l'Inter cominciava a perdere le speranze di rimonta.
news viola
Nel finale buttata via la vittoria
Appunti di fine gara con una menzione particolare (COMMENTA)
Prima un'uscita errata di Neto accompagnata da leggerezza dei difensori, poi la 'dolcezza' di un Mati che non copre Jonathan nell'azione del raddoppio. Detto questo abbiamo visto un grande Joaquin, il migliore dei viola, insieme alla coppia difensiva Gonzalo-Savic che è parsa sempre sicura non concedendo niente a Palacio e Icardi.
Le note negative? Mati Fernandez, apparso veramente a disagio contro il calcio agonistico di Mazzarri e poi Ilicic che ha avuto sul sinistro la palla del 2-1 con la porta aperta ed invece ha pensato bene di chiudere il sinistro dalla parte di Handanovic e che non ha mai messo la grinta che vorremmo vedere da tutti.
Infine Valeri. Perfetto per tutta la partita, non ha mai mostrato sudditanza nel confronti dei padroni di casa. Ci voleva dopo le polemiche delle scorse settimane anche se avremmo preferito un arbitro scarso e i tre punti in saccoccia...
SAVERIO PESTUGGIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA