Un venerdì da dimenticare per i giocatori della Fiorentina impegnati in Nazionale. Solo Jovetic parte titolare, e si fa pure male (leggi qui). Ritorno deludente per Pizarro, che dopo 8 anni d'assenza dalla selezione del Cile guarda la partita dalla panchina. Ma andiamo per ordine e vediamo uno per uno cosa hanno fatto i viola:
news viola
Nazionali viola: turno da dimenticare
Due infortuni e tanta panchina: Pizarro sta a guardare (COMMENTA)
Aquilani: soli 13 minuti per il centrocampista della Nazionale italiana nel pareggio degli azzurri a Praga. Prandelli per sfidare la Repubblica Ceca gli ha preferito Montolivo, Marchisio, De Rossi e Pirlo.
Jovetic & Savic: settimana sfortunata per i due montenegrini, che si infortunano entrambi. Note le vicende del difensore (leggi qui), l'attaccante si è fermato al 40' accusando quello che presumibilmente è un problema muscolare, un sospetto stiramento. La Nazionale del Montenegro è poi stata asfaltata 0-4 dall'Ucraina.
Tomovic: ancora un buco nell'acqua per la Serbia di Mihalovic, che perde 2-1 in Belgio. Per il difensore della Fiorentina 90 minuti di panchina.
Mati & Pizarro: a sorpresa partono entrambi dalla panchina, il Pek ci resta, mentre Fernandez entra al 59'. Il Cile batte 1-2 il Paraguay.
Cuadrado: panchina a sopresa anche per il velocissimo esterno della Fiorentina, che entra però al 35' per sostituire l'infortunato Rodriguez. La Colombia pareggia 0-0 in Argentina.
Due giorni fa Wolski aveva giocato un'ora con la Polonia under-21, mentre Hegazi era andato a segno tre giorni fa con la maglia dell'Egitto (guarda il video). Oggi pomeriggio (17,30) in campo la Svizzera di Seferovic contro Cipro, mentre domani sarà di nuovo il turno di Hegazi e di Sissoko.
FRANCESCO CIANFANELLI
twitter @FCianfanelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA