news viola

Nazionali giovanili: L’U20 vince, l’U19 pareggia

NAZIONALE UNDER 20: SUCCESSO IN AMICHEVOLE CONTRO L’IRAN Tra i protagonisti del match Matteo Politano, a segno con una doppietta e Giammario Piscitella Cervia- Oggi  alle 15 allo Stadio dei …

Redazione VN

NAZIONALE UNDER 20: SUCCESSO IN AMICHEVOLE CONTRO L'IRAN

Tra i protagonisti del match Matteo Politano, a segno con una doppietta e Giammario Piscitella

Cervia- Oggi  alle 15 allo Stadio dei Pini ‘Germano Todoli’ di Cervia la Nazionale Under 20 ha affrontato  in amichevole l’Iran. La squadra di Di Biagio, reduce dalla sconfitta con la Germania nel secondo incontro del torneo ‘Quattro Nazioni’, torna  a giocare a Cervia a due anni di distanza dalla vittoria per 3-0 con la Svizzera in una gara del Quattro Nazioni. Ieri  gli Azzurrini avevano  effettuato l'ultima  doppia seduta di allenamento e i 20 convocati sono tutti a disposizione di Luigi Di Biagio. Davanti a circa 500 spettatori bel successo degli azzurrini  che battono  4-2 l’Iran e tornano  alla vittoria dopo il passo falso con la Germania nel torneo ‘Quattro Nazioni’. Tra i protagonisti del match Matteo Politano, a segno con una doppietta e Giammario Piscitella, autore della quarta rete e presente in quasi tutte le azioni più pericolose degli Azzurrini. L’Italia è passata in vantaggio dopo tredici minuti con Politano, che ha trasformato un rigore concesso per atterramento ai danni di Belotti per poi ripetersi al 42’ con una girata al volo su assist di Piscitella. Al 10’ della ripresa Barzay ha accorciato le distanze, ma a cavallo della mezzora Vassallo e Piscitella hanno portato l’Italia sul 4-1 prima della rete di Azmoun nel finale che ha fissato il risultato sul 4-2

La Redazione di Firenze Viola Supersport

NAZIONALE UNDER 19: PAREGGIO CONTRO LA BIELORUSSIA 1-1

Gli Azzurrini torneranno in campo mercoledì per l’ultima gara del girone contro il Belgio

Non gioca Lezzerini; in porta schierato Cragno  Palo di Fredoiani

BIELORUSSIA: Vasilyuchek; Dugel (65' Belyavski), Zaleski (C), Milyachenko, Shestilovski; Shamruk (83' Izhakovski), Korzun, Karpovich, Evdokimov; Komarov (63' Rassadkin), Gurenko.

A disp.: Siamionau, Zyl, Murashko, Teslyuk, Rassadkin.

All.: Mikheev.

ITALIA: Cragno; Allegra, Rugani, Romagnoli, Murru; Benassi, Verre (C) (58' Ricci M.); Frediani, Garritano, Belloni (85' Pasa); Padovan (46' Rosseti).

A disp.: Lezzerini, Nicolao, Monticone, Sanseverino.

All.: Evani.

Gol 4° st Gurenko 41° st Ricci (rig)

L'Under 19 va...di pareggio. Messa agli archivi  la bella e netta vittoria contro i padroni di casa dell’Albania, oggi la Nazionale Under 19 ha ottenuto  un prezioso pareggio (1-1) contro la Bielorussia al termine di una gara dominata sia sotto l’aspetto tecnico che ma che lascia più di qualche rimpianto per le numerose occasioni create e non finalizzate a dovere.  Anche questa volta  con in porta il laziale Cragno preferito acora al viola Luca Lezzerini relegato in panchina, gli Azzurrini hanno giocato su un campo pesantissimo, a causa delle avverse condizioni climatiche, ma non si sono risparmiati. Grande impegno e concentrazione per i ragazzi di Evani, capaci di costruire azioni interessanti e di costringere gli avversari a ripiegare nella propria metà campo.

A passare per prima in vantaggio è stata lperò a Bielorussia al 4’ della ripresa, con Gurenko nell' l’unica vera occasione da gol della partita che però non lasciva a scampo al portiere Cragno. Tre minuti dopo l'Italia ea anche sfortunata con Frediani che colpiva in pieno il palo e, subito dopo, cercavano il pareggio prima Verre e poi Garritano. A tre minuti dal termine per fortuna l’arbitro indicava  il dischetto del rigore per un netto fallo in area della Bielorussia su uno degli ultimi disperati attacchi degli azzurrini: fallo su Rosseti: Ricci si incarica "freddamente" del tiro e trasformva il penalty a regalando all’Italia il più che giusto pareggio.

Gli Azzurrini torneranno in campo mercoledì per l’ultima gara del girone contro il Belgio.

Redazione Firenze Viola Supersport