La Fiorentina pensa ad uno stadio più piccolo. Nardella: “Non so niente, non sarebbe bel segnale”

La Fiorentina pensa ad uno stadio più piccolo. Nardella: “Non so niente, non sarebbe bel segnale”

Le parole del primo cittadino del capoluogo toscano

di Redazione VN

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato ai microfoni di Italpress del nuovo stadio della Fiorentina:

Per me è una novità, quando ho parlato con Diego Della Valle siamo rimasti sui 40.000 posti iniziali. Esamineremo proposte diverse, credo che non si debba scendere sotto i 35.000 perché lo stadio non potrebbe ospitare finali europee e sarebbe come autolimitarsi, questo non penso sia nelle intenzioni della proprietà. Non ho avuto un confronto con la proprietà sulla grandezza dello stadio, dal mio punto di vista una cosa è parlare di uno stadio sopra i 35.000, un’altra di uno con capienza inferiore: non sarebbe un segnale positivo. La Fiorentina vuole fare uno stadio bello e capiente

LEGGI – Fiorentina, uno stadio più piccolo per ridurre i costi e il pericolo “spazi vuoti”?

15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. claudio62 - 7 mesi fa

    Una mezza notizia, nemmeno attendibile e piena di “sembra” e di “si dice” e tutti giù a pesce a commentare (oddio..”tutti”..i soliti via!). Io ne ho un’altra, sembra e si dice che vogliano fare uno stadio così grande che c’entrerebbero in 80.000! Ma la capienza sarà comunque di 30.000 perchè al posto delle poltroncine ci saranno tanti bei lettini con annesse federe e lenzuola! E comunque come lo faranno lo faranno sempre da ridire c’avrete!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Up The Violets - 7 mesi fa

    Una società che pensa a ridurre lo stadio anziché a riprendersi le migliaia di tifosi che ha perso in tutti questi anni di politiche al ribasso (ricordo infatti allo Smemorato di Collegno qua sotto che ai tempi della C2 si era in 35-40.000 fissi, o che anche soltanto per tornare alle recenti epoche di Prandelli come di Montella, 30.000 presenze le si facevano con le medio-piccole) dimostrerebbe di non aver capito nulla di ciò che deve fare per risalire la china del consenso e, anzi, andrebbe peggio ancora nella direzione esattamente opposta.
    Al di là del fatto che uno stadio sotto ai 35.000 posti, come giustamente dice il sindaco, non sarebbe buono neppure per ospitare le coppe, la soluzione è quella di tornare a costruire squadre decenti e a lottare stabilmente per un posto nelle suddette coppe europee (quindi, per essere chiari anche con Andreino, non per il settimo posto, che di per sé non dà la sicurezza di partecipare ad alcuna coppa). Quindi, bisogna tornare a fare esattamente quello che si faceva ai tempi di Prandelli e Montella, ovvero a fare cose che questa società ha già fatto. Continuare invece con questa mediocrità o peggio ancora rimpicciolire gli stadi è una non-soluzione che non migliorerebbe niente ma, anzi, li isolerebbe ancora di più. A meno che non sia quel che loro vogliono.

    Speriamo siano solo illazioni giornalistiche senza fondamento o, al massimo, le boutades di qualcuno di quei loro contabili del tutto privi di una pur vaga idea di cosa sia una società di calcio storica; in ogni caso, perfette le parole del sindaco, a fugare ogni dubbio circa la sua posizione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 29agosto1926 - 7 mesi fa

    Fossi i Della Valle vi lascerei tutti all’acqua ed al vento. Poi, rifletto e penso che siete 4 gatti spelacchiati che scrivete su questo sito ed allora per gli altri 20000 TIFOSI, che meritano un ben altro trattamento, ben venga uno stadio qualsiasi con 30 o 40 Mila posti, fa lo stesso. Quei quattro lenzuolai che vogliono fare i ganzi con i quattrini degli altri possono andare a Empoli a vedere i cugini, così tolgono il disturbo al resto dello stadio che sistematicamente li manda a quel paese.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 7 mesi fa

      Scusate non sono 4 gatti. Al momento 17.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 7 mesi fa

        Grande forza dei lenzuolai 19

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. vecchio briga - 7 mesi fa

          Non so se ti rendi conto di quanto sei ridicolo. Fai ridere.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fornamas63 - 7 mesi fa

    Invito tutti quelli che si buttano a pesce lesso per infamare la proprietà della Fiorentina sulla base di notizie che di fondamento hanno poco e niente a verificare le presenze al franchi anche per le partite di cartello.
    Non si arriva sopra i 33000 (nominali) se si tiene conto che molti nelle partite con romani, napoletani e strisciati molti tifosi ospiti si riversano anche negli altri settori, si ha un idea di quella che dovrebbe essere la capacità ricettiva del nuovo impianto.
    E non mi si venga a raccontare che con lo stadio nuovo le presenze aumenterebbero perchè ci sarebbe da fare i conti con l’inevitabile aumento dei biglietti.
    Insomma per me meglio uno stadio più piccolo ma pieno che una cattedrale semi vuota, solo per ambire a una finale di coppa europea da disputare ogni ventanni se va bene.

    ps
    Per Sitrombapho subbuteista spiritoso, vedi di venire qualche volta allo stadio così le capiresti da solo queste cose.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ilRegistrato - 7 mesi fa

    Della Valle che riflette sullo stadio nuovo: “Ma perche’ non fare una tribunetta in tubi innocenti e via andare? Due baracchini per le docce dei giocatori piu’ uno ridotto per gli arbitri e siamo a posto. Anche troppo lusso per tirare due pedate a un pallone. Ah gia’ ci sarebbe anche da mettere la recinzione per evitare che la gente guardi la partita senza pagare il biglietto. Accidenti quanti costi imprevisti… forse per l’illuminazione si riesce a rimediare con i lampioni del quartiere…”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 7 mesi fa

      Patetico…… Come sempre, del resto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Up The Violets - 7 mesi fa

    Parole santissime. La “A miccino Arena” non ci interessa, se la facciano per sé!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. giac - 7 mesi fa

    revocateli i permessi questi prendono solo per il c**o, vogliono fre stadio e continuare a fare plusvalenze mandateli a fare giratina per favore, grazie nardella cerca altro prorietario un po più serio per favore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. danugo_223 - 7 mesi fa

    i Della Novelle, continuano a confonderci le idee, a loro pro trattano Firenze come Sassuolo, vogliono spendere come Sassuolo ma incassano come Firenze…come possiamo amarli?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. mauviola - 7 mesi fa

    parole sante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Sitrombapoho - 7 mesi fa

    Al subbuteo club North Florence a Sesto hanno 12 campi sempre allestiti e possono arrivare a 24 x i tornei piu importanti. Se li avverite x tempo, 1 ve lo danno in comodato d’uso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. vecchio briga - 7 mesi fa

    Mica un albergo di meno. Uno stadio più piccolo!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy