news viola

Nardella: “Speriamo in proposta concreta per lo stadio”

Dario Nardella vicesindaco di Firenze ha parlato a Radio Blu. Ecco un sunto delle sue dichiarazioni: “Siamo candidati ad ospitare una delle tappe del giro. Aspettiamo una valutazione positiva da …

Redazione VN

Dario Nardella vicesindaco di Firenze ha parlato a Radio Blu. Ecco un sunto delle sue dichiarazioni:

"Siamo candidati ad ospitare una delle tappe del giro. Aspettiamo una valutazione positiva da parte degli organizzatori. Sarà una prova generale dei mondiali di ciclismo che si svolgeranno poi quattro mesi dopo".

Sulla questione del defibrillatore: "Morosini non è morto invano, mi verrebbe da dire. Sono contento che il governo abbia preso la decisione di attrezzare tutti gli impianti con defibrillatore. Adesso bisogna capire i tempi. In molti posti manca il personale formato, bisognerà organizzare un programma di formazione. La beffa sarebbe quella di avere defibrillatori, ma nessuno in grado di usarli.

Sullo stadio: "Speriamo che nasca una proposta concreta da questo nuovo ambiente pieno di ottimismo. Un club di livello europeo non può che considerare l'ipotesi dello stadio di proprietà. La famiglia Della Valle è abituata a puntare sempre al massimo.

Sulla Fiorentina: "Penso sia partita col piede giusto. Il campionato è lungo, c'è sempre la possibilità di incappare in imprevisti. Sono contento dei 500 abbonamenti in più in questo periodo di crisi. E' vero che i tifosi gigliati sono fra i più esigenti, ma sono anche fra quelli che più facilmente si riappassionino".

MATTEO ANGIOLINI