news viola

Nardella, rassicurazioni sul nuovo stadio: “Entro fine maggio il progetto definitivo”

Le parole del sindaco di Firenze: "Vedo una grande stonatura tra i cori per ricordare Davide e quelli che augurano la morte ad Atzori"

Redazione VN

Intervistato da Tele Iride, ecco alcune anticipazioni delle parole del sindaco di Firenze Dario Nardella: "C'è una grandissima mortificazione da parte dei tifosi della Fiorentina nei confronti di Daniele Atzori. Come sindaco esprimo al Cagliari e alla famiglia del tifoso sardo le mie più sentite condoglianze. Si tratta di una minoranza, è sbagliato considerare la tifoseria viola come tutta colpevole, ma certamente quegli individui meritano una punizione. E' un fatto brutto soprattutto perché Davide Astori era molto legato a Cagliari: vedo una grande stonatura tra i cori per ricordare Davide e quelli che augurano la morte ad Atzori. Sono d'accordo che non serva un moralismo di facciata ma allo stesso tempo dobbiamo essere capaci di isolare quella minoranza e condannarla".

Sul campionato della Fiorentina: "Credo ancora fortemente nell'Europa, non mi sento di trarre già le conclusioni di una stagione complicata. Non fa piacere vedere la Fiorentina a metà classifica ma non mi piace polemizzare della dirigenza viola".

Sul nuovo stadio: "Sono concentrato su questa questione. In Italia le proprietà italiane sono sempre meno e bisogna dire che non è facile trovare una nuova proprietà italiana. Mi è stato assicurato dalla Fiorentina che entro la fine di maggio 2019 potremo presentare insieme il progetto definitivo e questo sarebbe un passo molto concreto. La città può trarre da questa opera delle opportunità di lavoro e una riqualificazione di un'area periferica".

Sul futuro del Franchi: "Non può essere buttato giù. Bisogna però avere chiaro quale sarà la nuova vita dello stadio Franchi. Potrebbero esserci concerti estivi, il rugby o l'atletica. Entro il 2023, potremo terminare tutte queste operazioni".

Pioli? "Ho visto Stefano prima della gara di Cagliari e mi è sembrato tranquillo e determinato. Io stimo molto il mister viola e le valutazioni le possono fare solo la dirigenza. Da tifoso abbiamo un attacco sulla carta molto forte. Dobbiamo rinforzare il centrocampo, ma sono ottimista". Il 31 arriva il Torino: "Sarò sicuramente allo stadio e dalle 18 in poi festeggeremo i 50 anni di Gabriel Omar Batistuta in piazza Signoria. Ci aspettiamo tanta gente".

http://www.violanews.com/news-viola/cognigni-a-cagliari-senza-identita-con-pioli-confronto-a-fine-stagione-ma-certe-parole-poco-logiche/

http://www.violanews.com/news-viola/la-ricetta-di-muriel-tanti-gol-semplice-a-firenze-sento-la-fiducia-di-tutti/

tutte le notizie di