Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

il sindaco

Nardella: “Franchi? Incontro ok col ministro. In arrivo fondi extra PNRR”

Nardella: “Franchi? Incontro ok col ministro. In arrivo fondi extra PNRR”

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato dell'incontro con il ministro della Cultura Franceschini, sullo stadio Franchi

Redazione VN

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Italpress, in merito allo stadio Franchi:

Colloquio col ministro Franceschini? È stato molto positivo, sono contento di questo incontro e ringrazio il ministro. Gli abbiamo illustrato il progetto dello stadio che ha apprezzato moltissimo. Abbiamo anche condiviso quelle che sono le procedure da portare avanti, da qui alla fine della progettazione e all’affidamento dei lavori. Abbiamo condiviso le tempistiche tenendo conto che si tratta di un progetto finanziato da fondi correlati al PNRR. Ho fatto presente che siamo in dirittura d’arrivo per ottenere il finanziamento aggiuntivo di 55 milioni che ci permetterebbe di coprire tutto il costo dello stadio. Devo ringraziare il ministro Franceschini perché ricordo che questo finanziamento è del ministero della Cultura. Poi c’è stato anche un grande supporto del mondo del calcio: Figc, della Lega Serie A e Coni. In generale dal mondo dello sport, ma è chiaro che senza il ministero della Cultura non avremmo potuto fare questo passo così importante. Ricordo che si tratta di un monumento nazionale. La reazione sullo stadio è stata estremamente positiva, per altro con il ministro era presente anche il segretario generale del ministero Salvo Nastasi, ed i dirigenti del settore. Quindi abbiamo anche fatto un approfondimento tecnico che ci porterà ad avere il nuovo stadio a Campo di Marte.

tutte le notizie di