news viola

Nardella: “Campini intitolati a Astori? Doveroso essere veloci. Sul nuovo stadio…”

"Sono fiducioso che tutti faremo tesoro di quanto è successo e adesso sta a tutti portare avanti il messaggio di amore e fair-play nello sport"

Redazione VN

Dario Nardella, sindaco di Firenze, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu:

"L'intitolazione campini a Astori? Doveroso essere veloci, anche perché l'idea è nata pochi giorni dopo la scomparsa di Davide. Credo sia una bella cosa legare un pezzo di Firenze e della Fiorentina a lui, perché c'era un amore ricambiato tra Davide e la città. Nella tragedia è fiorito un sentimento straordinario in città, forse solo Firenze è capace di fare cose del genere. Sono fiducioso che tutti faremo tesoro di quanto è successo e adesso sta a tutti portare avanti il messaggio di amore e fair-play nello sport.

Della Valle? Lo choc di Astori ha prodotto reazioni positive. Li ringrazio per come sono stati vicini alla famiglia di Davide, alla squadra e alla città. Ma poi anche i tifosi sono stati straordinari. Come ha detto Pioli, questo seme va fatto fiorire. Nuovo stadio? I ricorsi ci sono e non sarà l'ultima, dobbiamo fare i conti anche con questo problema oltre che con la burocrazia, ma non molliamo e non ci spaventiamo perché sappiamo di fare qualcosa di importante per la città. Lo stadio è una risposta a tanti bisogni di una città che vuole guardare al futuro".

http://www.violanews.com/esclusive/lakti/

http://www.violanews.com/stampa/pioli-dopo-astori-nella-squadra-e-scattato-qualcosa-ma-io-ancora-faccio-fatica-senza-di-lui/

tutte le notizie di