Marco Nappi, ex giocatore della Fiorentina ed oggi allenatore della Berretti del Livorno, ha parlato RadioBlu dopo l'amichevole disputata dalla sua squadra contro la primavera della Fiorentina, ed ha ricordato i suoi anni a Firenze:
news viola
Nappi tra il serio e il faceto: “Nella Top 11 ci sono anch’io”
Il biondo attaccante aggiunge "La mia top11 è quella dei miei due bellissimi anni in viola"
"La Fiorentina per me è stata un'esperienza unica. Con la Fiorentina ho fatto l'esordio in Serie A, ho fatto l'esordio in Coppa Uefa. Devo ringraziare i tifosi, che mi ricordano sempre per il numero della foca, ma non ho fatto soltanto quello alla Fiorentina. Mi ricordo in particolar modo il gol in Francia ai quarti ad Auxerre e il gol a Brema che ci permise di arrivare a fare la finale con la Juventus, che poi abbiamo perso e tutti sanno come lo abbiamo persa... Noi l'abbiamo vinta a dire la verità, ma poi l'abbiamo persa sul campo."
Nell'ottica delle celebrazioni per i 90 anni della storia viola, Nappi ha stilato la sua personale top11: "Nel top11 io ci sono di sicuro sulla destra, poi io ho giocato con Baggio... ma non solo perchè io ho giocato anche con Dunga, con Iachini, lo stesso Stefano Pioli, che sta facendo una grande carriera da allenatore come Iachini. La mia top11 è quella di quell'anno della Coppa Uefa, poi è chiaro che ci sono giocatori importanti come Batistuta davanti al quale mi tolgo il cappello. Però la mia top11 è quella dei miei due bellissimi anni in viola".
© RIPRODUZIONE RISERVATA