Sarà una partita difficilissima per la Fiorentina. Specifichiamolo subito, giusto per non essere fraintesi. Ma del resto non è mai stata facile al San Paolo e tanto meno negli ultimi anni in cui gli azzurri hanno sensibilmente alzato l'asticella, mentre i viola l'hanno abbassata ritrovandosi per due anni di fila fuori dall'Europa. E come se non bastasse la Fiorentina si troverà di fronte una squadra rabbiosa, a caccia di vendetta dopo il 3-0 made in Simeone rimediato al Franchi lo scorso maggio. "Il momento più doloroso in 12 anni" ha detto oggi Hamsik.
news viola
Napoli rabbioso ma fragile: Fiorentina, se non ora quando? Ma da perdere c’è tanto…
A Napoli sarà durissima per la Fiorentina, ma alcuni segnali fanno ben sperare. A patto di crederci davvero
Eppure, nonostante le premesse, ci sentiamo di dire che questa partita arriva nel momento ideale per la Fiorentina. Perchè tanto, prima o poi, in casa del Napoli doveva presentarsi, e cosa c'è di meglio che farlo con questa classifica e con una rosa quasi al completo (al netto di Lafont), con il rientro di Veretout e Pjaca-Mirallas in rampa di lancio? Per giunta contro una formazione già sotto pressione, dopo l'inatteso ko con la Samp che ha scalfito - forse - un po' di certezze. Mettiamoci anche un pubblico che non dovrebbe essere esattamente il dodicesimo uomo in campo... Insomma è una bella occasione per la Fiorentina. Ma guai a pensare che non ci sia niente da perdere, serviranno coraggio e un po' di sana follia per dimostrare che l'ottimo inizio di stagione non è stato un'illusione.
http://www.violanews.com/news-viola/chiarugi-fiorentina-di-pioli-un-po-pazza-come-noi-fascia-no-a-polemiche-assurde/
http://www.violanews.com/news-viola/il-cholo-simeone-giovanni-allatletico-solo-senza-di-me-non-allenero-mai-mio-figlio-perche/
© RIPRODUZIONE RISERVATA