news viola

Napoli-Fiorentina, sono 4 gli ex in campo

Nella gara in programma questa sera tra Napoli e Fiorentina sono presenti ben 4 ex, tutti attualmente in forza al Napoli di Mazzarri. Partendo dal recente passato si trovano Behrami …

Redazione VN

Nella gara in programma questa sera tra Napoli e Fiorentina sono presenti ben 4 ex, tutti attualmente in forza al Napoli di Mazzarri. Partendo dal recente passato si trovano Behrami e Gamberini. Lo svizzero è rimasto in forza ai viola per un anno e mezzo. Mediano tutto grinta e cuore si è lasciato male con la società anche in virtù del fatto che gli è stato negato di andare a giocare le Olimpiadi con la Nazionale Svizzera in qualità di fuori quota. Per quanto riguarda Gamberini l'addio è arrivato dopo 7 stagione. Protagonista nelle belle stagioni di Prandelli, Alessandro lo scorso anno ha indossato la fascia di capitano.

Occorre tornare indietro di un anno per ricordare l'addio di Marco Donadel: arrivato a Firenze nel Gennaio 2005 vi è rimasto fino alla scorsa estate quando si è liberato a parametro zero. L'ultima stagione è rimasto lontano dai campi di gioco a causa di un infortunio che ora sembra essersi messo alle spalle. Ultimo ex della giornata è Christian Maggio. L'esterno destro fu uno dei massimi protagonisti dell'ultima stagione di Serie B che terminò con lo spareggio vinto contro il Perugia. Negli anni a venire qualche infortunio di troppo e la scarsa considerazione da parte di Prandelli valsero la sua partenza. Il giocatore è arrivato a Napoli via Sampdoria ed è una delle colonne portanti del temibile Napoli di Mazzarri.

STEFANO ROSSI