news viola

Nando Orsi: “Per andare in Europa servono almeno 10 punti nelle ultime gare”

Le parole di Fernando Orsi sulla sconfitta di ieri della Fiorentina a Palermo

Redazione VN

L'allenatore e commentatore sportivo Fernando Orsi ha analizzato la gara della Fiorentina di ieri pomeriggio al "Barbera" di Palermo. Queste le sue parole a Radio Bruno Toscana: "La Fiorentina di ieri è difficile da giudicare, si è fatta male da sola. Il Palermo ci ha messo tanto cuore e grinta, ma una Fiorentina normale sarebbe riuscita senza problemi a vincere. In campo c'era una squadra che corricchiava ed è stata punita dall'atteggiamento, ha iniziato male e finito peggio.

Squadra scollata? No, finché il risultato è stato in bilico la Fiorentina ha avuto qualche chance di pareggiare, ma non avrebbe meritato nemmeno un punto per quanto visto. E' stata una prestazione incommentabile, brutta, non c'erano le motivazioni messe in campo una settimana fa contro l'Inter.

La squadra è discontinua e lo ha palesato durante l'anno, ma l'Europa League non è distante anche se servono almeno 10 punti nelle ultime gare. Lazio e Napoli sono partite dure, sarà un percorso difficile ma le milanesi hanno anch'esse mollato.

Di Francesco? La situazione intorno a Sousa ha condizionato le prestazioni di quest'anno. Ha saputo fare bene a Sassuolo con i giovani, anche quelli della Fiorentina sono bravi e farebbe bene a tenerli