news viola

Mpasinkatu a VN: “Manè è duttile, tecnico e molto veloce. Valore? Sui 15 milioni”

SOUTHAMPTON, UNITED KINGDOM - APRIL 09:  Sadio Mane of Southampton is tackeld by Moussa Sissoko of Newcastle United during the Barclays Premier League match between Southampton and Newcastle United at St Mary's Stadium on April 9, 2016 in Southampton, England.  (Photo by Jordan Mansfield/Getty Images)

Il direttore sportivo ha raccontato Sadio Manè, calciatore senegalese finito nel mirino della Fiorentina per rinforzare il reparto offensivo

Giacomo Brunetti

"Violanews.com ha intervistato il direttore sportivo Malu' Mpasinkatu, esperto di calcio internazionale ed africano, per scoprire meglio chi è Sadio Manè, il nuovo obiettivo per l'attacco della Fiorentina oggi al Southampton.

""Sadio Manè è senegalese, può ricoprire vari ruoli, giocando sia da esterno sia come seconda punta grazie alle proprie caratteristiche: la velocità e la tecnica. E' migliorato molto - nota Mpasinkatu - grazie a Koeman al Southampton, è tra i quattro-cinque giocatori più forti del club ed anche della Nazionale. Ha compreso le sue vere potenzialità e le sta sfruttando".

"L'esperto ha poi proseguito parlando di un possibile approdo del calciatore in Italia: "Le sue caratteristiche sono buone per la Serie A, la tattica italiana è esasperata ma grazie alle sue qualità ed alla sua maturità non dovrebbero esserci problemi".

"Infine, Mpasinkatu analizza l'interesse della Fiorentina: "Non sarebbe un "colpetto" ma un grande colpo, ai tifosi potrebbe non dire tanto ma chi segue la Premier sa quello che ha fatto. Il suo costo è legato alle dinamiche del mercato inglese, si tende molto a comprare piuttosto che a vendere, quindi le valutazioni sono alte: per dodici, quindici milioni potrebbe partire, non di meno".

tutte le notizie di