Il noto tifoso viola Gianfranco Monti ha parlato così a Radio Bruno Toscana:
La giornata è stata difficile, sono molto confuso. Diego Della Valle ha fatto il tifoso dalla sua parte. Visto che il campionato finisce tra una ventina di giorni, non si poteva aspettare prima di pubblicare quella lettera? Alcune cose che ci sono scritte le approvo anche, ma bisogna mettersi anche dalla parte del tifoso. Se scrivi che nessuno si è fatto avanti per la società, il tifoso potrebbe dire che vengono chiesti troppi soldi. A questo punto sono curioso di capire cosa avverrà alla fine del campionato. Se le idee sono già chiare, mi chiedo perché non comunicarle prima che i buoi siano già scappati. Tifosi? Dire solo “Delle Valle vattene” è un desiderio, non una proposta. Non mi sento un Leccavalle, dico solo che la proprietà ora questa è, di certo non le remo contro perché tifo Fiorentina. Sento tanta gente che vorrebbe Cecchi Gori, io invece vorrei evitare di piangere come quando fallimmo.
Ven via Monti tu sei amico sella società e di Corvino. Il tuo parere è condizionato. Non conta ma rimane grave che pensi che Della valle abbia fatto il tifoso. È inconcepibile
Così parlano i veri tifosi quelli che hanno a cuore il futuro Viola.Per me chiunque indossi o rappresenti la maglia viola va criticato ma difeso a prescindere.Finche’ ci sono i Della Valle critichiamo e appoggiamoli,poi se esiste qualcuno disposto a spendere tanto,allora urliamo pure vattene ma così è solo masochismo.
Il punto è: siamo sicuri che non ci sia nessuno? La società, a parole fu messa in vendita, nei fatti? Intendo dire, se io ho una Punto del 1993 col motore fuso e la carrozzeria disastrata, forse se chiedo 100 Euro posso trovare chi me li da, se ne chiedo 2000, penso nessuno verosimilmente interessato si avvicini neanche. E poi, se voglio vendere, mi do da fare affinché la notizia giri, e qua non so se effettivamente qualcuno ha dato incarichi per vendere la squadra.