Vincenzo Montella è atterrato a Milano da pochi giorni, ma nonostante ciò sembra già avere le idee chiare per il mercato del Milan in vista della prossima stagione. Piedi buoni e qualità: sono questi gli ingredienti di cui l'Aeroplanino ha bisogno, soprattutto per il centrocampo. Non è una novità, infatti, che il gioco del tecnico campano sia basato sul possesso palla e sul palleggio. La squadra rossonera necessita di nuovi innesti per mettere in pratica le idee del nuovo allenatore e proprio su questo fronte potrebbe nascere un asse di mercato caldo in estate tra Firenze e il capoluogo lombardo.
news viola
Montella vola a Milano, ma per il mercato pensa a Firenze
Il nuovo tecnico del Milan cerca rinforzi per il centrocampo e tra i suoi obiettivi ci sono alcuni giocatori della Fiorentina
Tra gli obiettivi di Montella ci sarebbe, innanzitutto, Mati Fernandez che sta recuperando dal'infortunio patito all'inizio di giugno. Tra l'agente del cileno Alejandro Santisteban e il Milan non ci sono stati contatti fin qui, è stato lo stesso procuratore a dichiararlo in esclusiva a Violanews.com pochi giorni fa (LEGGI QUI), ma lo scenario potrebbe cambiare nelle prossime settimane. Lo stesso discorso vale per Badelj, il cui agente - Dejan Joksimovic - è in "guerra" con la Fiorentina per via delle commissioni che la società gigliata non gli avrebbe pagato. Il croato, non è una novità, piace e non poco a Vincenzo Montella, soprattutto per la sua capacità di garantire ordine ed equilibrio alla squadra. L'addio dell'ex Amburgo non è da escludere ed una sua eventuale cessione determinerebbe una grossa perdita tecnico-tattica per Paulo Sousa. Nel mirino dell'Aeroplanino ci sarebbe anche Borja Valero, ma la Fiorentina non si vuole privare di uno dei simboli della rinascita viola.
Attenzione, però, perché eventuali affari potrebbero concretizzarsi anche nella direzione opposta, da Milano verso Firenze. La strada che porta a Suso, infatti, è percorribile, anche se Montella deve ancora giudicare lo spagnolo, rinato con la maglia del Genoa.
Quel che è certo è che Pantaleo Corvino ha iniziato una partita a poker col Milan. Attenzione a quanto avverrà in estate fra la Toscana e la Lombardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA