Vincenzo Montella si gode la sua Fiorentina. "C'è tanto entusiamo a Firenze, la città è stata travolta. Ho trovato una piazza molto appassionata, vicina alla propria squadra e questo sin da prima dell'inizio del campionato, ci stanno dando credito per fare delle cose importanti. L'ideale sarebbe fare un calcio bello e divertente, in termini di mercato sono state fatte delle scelte precise. Certo ci si diverte di più quando si vince - prosegue il tecnico questa mattina a Radio Rai Anch'Io Sport.
news viola
Montella: “Voglio un calcio bello e divertente”
Il mister a Radio Rai: “Ho trovato una città appassionata” (COMMENTA)
Il 3-5-2? Non credo moltissimo nei moduli ma nei principi di gioco, anche se alleno da poco tempo, ho cambiato spesso ed ho cercato di adattarmi ai giocatori. Per come è costruita la squadra quest'anno questo modulo ci permette di far giocare in ruoli più congeniali i giocatori e farli rendere al meglio".
Un grande avvio di stagione lo ha fatto senza dubbio Stevan Jovetic. "E' un giocatore straordinario e la squadra è stata costruita pensando alle sue caratteristiche, per farlo esprimere al meglio. La sua permanenza è stata voluta con forza soprattutto da Andrea Della Valle che ha detto subito che sarebbe rimasto. Sono state parole molto gradite dall'allenatore". Ultimo arrivo in attacco è stato quello di Luca Toni. "E' il suo spirito che sta facendo la differenza, è arrivato con grandissima volontà".
Repubblica.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA