Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione del ritiro di Moena della squadra viola:
news viola
Montella: “Vogliamo capire chi sarà idoneo e utile per il nostro progetto tecnico”
Il tecnico della Fiorentina ha preso la parola nella conferenza stampa di presentazione del ritiro di Moena
"E' la mia seconda volta qui a Moena e rispetto al passato ci sono state tante migliorie nel centro sportivo. Voglio ringraziare e complimentarmi con l'organizzazione per le strutture e gli strumenti che ci sono stati messi a disposizione. Penso al campo centrale, alle strutture, gli spogliatoi. Mi sento a mio agio per le strade di Moena nonostante non sia più un calciatore. Ci sono tutte le condizioni per lavorare bene. Ringrazio e faccio ancora i complimenti per l'organizzazione con la speranza di rivedersi nei prossimi anni.
Già nei mesi scorsi abbiamo detto che volevamo ripartire e azzerare tutto. Bisogna esser bravi a capire che certi cicli ormai erano da chiudere. Io sono qui per mettermi a disposizione del nuovo progetto o meglio un percorso. Il Direttore Sportivo Pradè ci ha detto di avere pazienza e che costruirà una squadra forte. Serve pazienza da parte di tutti, me compreso.
I terreni di gioco del centro sono stati migliorati molto. Gli spogliatoi sono stati allargati. Sarebbe bello avere a disposizione un secondo campo d'allenamento principale ma so che è in programma per il futuro e spero di poterlo sfruttare.
L'idea di gioco c'è, adesso serve capire chi è idoneo o meno al progetto tecnico che si vuole portare avanti. Vogliamo capire chi tra i nostri giocatori può tornare utile in vista della stagione che verrà. Rispetto al passato sono cambiato e mi sento cresciuto professionalmente.
In vista della tournée americana avremo una lista di trenta giocatori. Ho già qualche idea e nei prossimi giorni mi toglierò gli ultimi dubbi. Personalmente avrei preferito rimanere qui per tutta la durata del ritiro e della preparazione per poter lavorare al meglio e allenarsi maggiormente. Capisco però allo stesso tempo anche la volontà della nuova proprietà che ci teneva a partecipare a questo torneo per il marchio, il brand e anche per poter vedere la squadra da vicino per qualche giorno".
https://www.violanews.com/esclusive/bagno-di-folla-per-dragowski-che-conferma-la-volonta-di-voler-restare-a-un-tifoso/
© RIPRODUZIONE RISERVATA