Interviene in conferenza stampa anche Vincenzo Montella, che prosegue il discorso arbitri iniziato da Borja Valero: "Nell'accettare le decisioni arbitrali dobbiamo migliorarci, non ho mai protestato su una decisione arbitrale pubblicamente, ma spesso privatamente. Ci ha dato fastidio il fatto che gli arbitri non sanno accettare o spiegare un errore. Possiamo sbagliare tutti, basterebbe spiegare. Ho il diritto di chiedere spiegazioni e le chiederò.A fine partita ho fatto un rimprovero alla squadra dicendo che stiamo risultando antipatici perché protestiamo troppo in mezzo al campo e sbagliamo. Ho entusiasmo, ma ogni volta sembra una guerra tra le parti. Ci sarà una reazione perché si continuerà a sbagliare, ma mi aspetto che a volte si possa ammettere l'errore. La collaborazione mia e dei giocatori non manca mai, lunedì li ho rimproverati per questo.
news viola
VIDEO VN Montella: “Stiamo vivendo un paradosso”
“Gli arbitri possono ammettere di aver sbagliato, chiedo collaborazione”
Gomez dal primo minuto? Vediamo nell'allenamento di rifinitura la sua situazione fisica e poi ne parlerò con lui.
Dopo la partita di Parma, nella massima trasparenza, noi facciamo un passo indietro e ci aspettiamo che gli altri lo facciano in avanti. Disegno contro? Non penso questo perché altrimenti non farei l'allenatore io chiedo semplicemente che si ammetta l'errore. Io credo nel calcio e chiedo collaborazione. Mi sento di vivere in un paradosso. L'espulsione me la merito, estrapolando la frase e basta mi sembra una bischerata.
Leggendo il referto sembra che l'arbitro si sia sentito spinto, e questo non è vero. Io mi aspetto non soltanto una giornata in meno di squalifica, ma tutte e 4 visto che Borja Valero non ha spinto l'arbitro.
Contro l'Esbjerg, proprio perché abbiamo un vantaggio consistente, non possiamo permetterci di sbagliare. Metteremo la formazione migliore e ci impegneremo come sempre. La qualificazione va ancora conquistata e cercherò di trasmettere questa mentalità".
Ecco un video della conferenza girato da Stefano Niccoli:
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA