news viola

Montella: “Squadra troppo timorosa ma sconfitta immeritata”

“Non so di cosa hanno paura, possono andare a casa a testa alta. Gonzalo? Ci sta un calo”

Redazione VN

Così Vincenzo Montella a Sky nel post partita di Fiorentina-Napoli: "Nell'analisi della partita il Napoli ci è stato superiore nel primo tempo tranne i primi 10 minuti. Abbiamo giocato troppo timorosi ma non so di cosa aveva paura. Il Napoli avremmo meritato il vantaggio nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo alzato i ritmi ma loro hanno segnato nel nostro momento migliore. I ragazzi stanno soffrendo questa situazione. Si impegnano ma non riescono nelle cose che fino a qualche tempo fa riuscivano. Devono andare a casa a testa alta dopo stasera perché hanno giocato alla pari contro una grande squadra come il Napoli. Nel complesso credo che la sconfitta sia immeritata.

Con il 4-3-3 ho provato ad essere aggressivo in avanti ma ci è mancato coraggio ed ho preferito puntare sul palleggio per riprendere quella sicurezza che ci contraddistingue. Gonzalo? Ha una personalità spiccata e forse questo non gli permette di avere la giusta sicurezza in quel ruolo. L'importante è non perdere l'equilibrio, ci sta un calo di rendimento. E' successo anche ad altri giocatori che poi si sono ritrovati nel corso del tempo".

Cosi, invece, Montella a Mediaset Premium: "Nel primo tempo il Napoli ha giocato bene e poteva passare in vantaggio. Nella ripresa abbiamo condotto la gara sin da subito, nel nostro momento migliore abbiamo incassato il gol di Higuain. Poi non siamo stati fortunati a pareggiare la gara nonostante il nostro buon ritmo, la squadra non merita la sconfitta. L’ingresso di Mario Gomez? Non era pronto per fare 90’, ha fatto bene così come Babacar. Stiamo ritrovando piano piano i nostri calciatori migliori, dobbiamo lavorare su questo. Perché la Fiorentina fa bene in Europa e fatica in Italia? Perché il Napoli ha grandi calciatori e ha una rosa più forte del Paok. La classifica non rispecchia il nostro valore, adesso dobbiamo uscire da questa situazione. I ragazzi hanno voglia e qualità per fare meglio”.

ALESSIO CROCIANI

Twitter: @AlessioCrociani