news viola

Montella: “La fascia? Abbiamo due capitani in squadra”

Il mister nel post: “JoJo ha voglia di fare” e sul mercato… (COMMENTA)

Redazione VN

Mister Vincenzo Montella commenta la vittoria di oggi in sala stampa: "Non abbiamo trovato bene la porta ma questo fa parte delle caratteristiche dei miei giocatori. In prospettiva dobbiamo essere più risolutivi. Tutto sommato sono soddisfatto perché la squadra ha cercato di mettere in pratica l'idea di gioco sulla quale stiamo lavorando.

Jovetic è tra i giocatori che sta meglio fisicamente. Ha entusiasmo e voglia di fare. Gli chiedo anche dei movimenti innaturali per le sue caratteristiche visto che al suo fianco gioca un giocatore simile a lui come Ljajic. La fascia di capitano? C'erano delle gerarchie e le ho rispettate. Abbiamo due capitani, uno straniero, Jovetic, e uno italiano, Pasqual.

Siamo in fase di costruzione, mi auguro che questo processo vada avanti velocemente. Possiamo fare meglio di oggi. Quando si gioca contro giocatori di alto livello, con tutto rispetto per il Novara, è pericoloso lasciare troppi spazi. Abbiamo disputato una buona partita. Nell'arco di un campionato non sempre si può giocare pensando di avere una prevalenza sull'avversario a livello tecnico. La squadra ad oggi come oggi ha bisogno di giocare bene per esprimersi, ma non sempre è possibile in Italia. Un bomber dal mercato? Abbiamo bisogno di altre armi per affrontare la stagione.

Oggi si sono viste molte cose positive, su altre abbiamo bisogno di lavorare in vista dell'avversario di sabato prossimo che è di livello superiore. La vera Fiorentina? Dove aspettare fino a Natale (ride, ndr).

Pizarro? Ha fatto una buona partita. Credo che si sia gestito per farla tutta, per questo dico che può dare ancora di più. Fernandez può fare sia il centrocampista che la seconda punta. E' ancora indietro fisicamente come Cuadrado perché sono arrivati in ritardo per vari motivi. Credo che cresceranno con il tempo.

L'Udinese è un avversario molto ostico, molto fisico. Hanno un bomber come Di Natale con le qualità per cambiare le partite. Affronteremo una squadra con una condizione fisica adeguata visto che avranno già disputato i preliminari di Champions League".

ALESSIO CROCIANI