news viola

Montella: “Rossi un tecnico che devi studiare”

Queste le principali parole del tecnico del Catania Vincenzo Montella in conferenza stampa.

Redazione VN

Quanto pesa l’assenza di Jovetic e Behrami nella Fiorentina e quanto l’assenza di Almiron nel Catania? Suazo è pronto?

“Sono assenze importanti per la Fiorentina, Anche Almiron per noi. Ma mi aspetto una squadra che comunque vuole fare punti e secondo me è in ripresa. Rossi è un allenatore che non puoi non studiare. E’ un allenatore che sa cambiare pelle con molta efficacia e quindi chi scenderà in campo al loro posto saprà sostituirli.”

In prospettiva dei prossimi due impegni, entrambi interni, motivano a far bene più i due punti presi od i due punti persi tra Milano e Cesena?

“Sicuramente contro Fiorentina e Lazio saranno gare da affrontare con tanta attenzione. Non bisogna guardare indietro cioè le gare contro Inter e Cesena. Dobbiamo voltare pagina e con massima spensieratezza. Dobbiamo vincere senza smania perché potrebbe essere contro producente.”“La classifica della Fiorentina e del Catania? Non so il cammino della Fiorentina, ma posso confermare che sono tutti punti meritatissimi quelli del Catania. Ricchiuti e Seymour potrebbero partire dall’inizio ma dipende da come si imposta la partita, deciderò oggi. Sono state partite che hanno giocato gli stessi giocatori ma ho fatto diverse considerazioni prima.”Ha individuato la causa del calo dopo i 75′ perfetti di Milano, e della poca cattiveria, anche sotto porta, di Cesena?

Cosa manca, se manca alla squadra per esser pronta a lottare per un traguardo più ambizioso, anche in prospettiva futura?

“Salto di qualità? Se ne parla troppo, il vero obiettivo è la salvezza, siamo per adesso tranquilli in classifica ma dobbiamo fare ancora meglio. Io sono ambizioso e quindi lo devo trasmettere ai giocatori. Adesso possono davvero riuscire a dare il massimo delle loro potenzialità. Stiamo sicuramente studiando come migliorare gli errori commessi sotto porta.”“I numeri spesso non mentono e vanno interpretati e mi auguro che non cambino domani visto che la Fiorentina segna poco in trasferta. L’attacco della Fiorentina è di primordine. Ha in avanti Amauri e Cerci che sono ottimi giocatori. Cerci ha sempre fatto vedere potenzialità enormi già nella primavera della Roma. Il clima di domani? non sarà semplice giocare. Vento e pioggia da sempre mettono in difficoltà le partite. Ma vedremo domani. Legrottaglie sta bene è disponibile ha avuto qualche fastidio.”

mondocatania.com