Vigilia di Fiorentina-PAOK Salonicco, match valido per il quarto turno della fase a gironi di Europa League. Per introdurre la sfida in sala stampa si è presentato Vincenzo Montella, che come di consueto ha risposto alle domande dei giornalisti. Le sue parole:
news viola
Montella: “PAOK opportunità per rilanciarci. Gomez titolare? Forse”
“Vincere per trovare continuità. La squadra è cosciente di quello che fa”. Poi parla di Neto, Tatarusanu e Bernardeschi.
"Abbiamo un'opportunità importante davanti al nostro pubblico. Va sfruttata la situazione per concentrarci un po' di più sul campionato, dove abbiamo più bisogno di punti".
"Dubito che il PAOK venga qui pensando più al campionato, per loro è una partita fondamentale. Anche noi ci teniamo. Le squadre che vogliono diventare importanti non possono valutare alcuna partita. Mi aspetto una partita maschia, da parte del PAOK ci sarà la massima aspirazione domani da parte loro. Sono convinto che penseranno alla partita di domani e non al Panathinaikos. Troveremo un avversario che metterà il 101% per vincere. Il calcio greco è in crescita lo sta dimostrando".
"Lo smoking non se lo sono comprati da soli, né tanto meno gliel'ho dato, quindi vorrei sapere chi glielo ha messo addosso"
"Anche la settimana scorsa si diceva che era un momento delicato... Fortunatamente in questi due anni ci sono stati pochi momenti complicati. Dobbiamo prendere coscienza che possiamo fare di più in termini di risultati, rimboccarci le maniche e riprendere il cammino"
"Vincere domani ci permetterebbe di qualificarci e di darci la continuità che ci manca. Ci darebbe la convinzione di cui abbiamo bisogno"
"La squadra è sempre cosciente di quello che fa, quindi sa che poteva fare di più. È un dato su cui lavorare, c'è ottimismo perché la squadra sa qual è la situazione"
"Gomez non ha il minutaggio per giocare dall'inizio. Ci sto pensando, l'idea è quella di farlo giocare. La tentazione è quella d schierarlo dal primo minuto, ma vedremo dall'allenamento di oggi. Mentalmente lo vedo bene, c'è determinazione in lui e sono fiducioso sul suo futuro rendimento. Sono certo che voglia fare di più perché è riconoscente verso la società e la città intera".
"Neto e Tatarusanu sono due portieri diversi, ma entrambi danno tranquillità e sicurezza alla squadra".
"Faccio un grande in bocca al lupo a Bernardeschi e di prendere l'infortunio con grande serenità. Ho avuto lo stesso infortunio da giovane. Un infortunio così grave preso nella maniera giusta può avere dei risvolti positivi. Mi auguro possa recuperare al meglio la sua integrità fisica. Come si è infortunato? Non c'è stato uno scontro diretto, è saltato per evitare una scivolata di un compagno ed è atterrato male. Abbiamo subito visto che non era una semplice distorsione".
"Basanta si è adattato al nostro modo di giocare e al calcio italiano. È un calciatore intelligente, ha qualità importanti nel ruolo, si può ritenere un titolare e avrà altre opportunità".
STEFANO FANTONI
Twitter @stefanto91
© RIPRODUZIONE RISERVATA