news viola

Montella: “Marin può giocare, Guingamp squadra insidiosa”

“I francesi pressano tanto e sono aggressivi. Qui per prenderci il primo posto. I nuovi acquisti sono stati utili”.

Redazione VN

Vigilia di Guingamp-Fiorentina, in sala stampa c'è Vincenzo Montella per presentare la sfida con i francesi. Le parole dell'allenatore della squadra viola:

"Marin sta crescendo di condizione, è un calciatore importantissimo e domani vedremo quanto minutaggio sarà il caso di fargli fare. Il suo ruolo dipende dai compagni, in questo momento lo vedo come una seconda punta.

A Verona ero contento per l'atteggiamento e per il risultato. La squadra era determinata e con voglia di vincere, dobbiamo portare sempre questa mentalità in campionato e in Europa. C'era attesa per questa partita perché la squadra era desiderosa di mostrare il proprio valore. Secondo me è anche questo che ci ha fatto vincere. È una caratteristica che dobbiamo avere sempre.

Quando ci sono tre partite in una settimana la gestione del gruppo è particolare, soprattutto quando si gioca in trasferta. Ho lasciato a Firenze alcuni miei collaboratori per lavorare con chi non è partito. Anche l'allenatore si stanca in trasferta.

I nuovi acquisti quando sono stati chiamati in causa hanno fatto bene e vengono utilizzati, un po' in campionato e un po' in Europa League. Cerco sempre di mettere in campo la squadra migliore in base alle necessità.

Tanti cambi di formazione? Non è cambiato il mio pensiero, sono più sicuro nel livello di conoscenza dei miei calciatori.

Il Guingamp è una squadra molto aggressiva, che attacca bene con gli esterni, molto forte nel pressare con intensità. Prova a far gioco e corre dei rischi, un po' assomiglia al Cagliari. Cercheremo di sfruttare i loro punti deboli.

Siamo qui per chiudere la qualificazione da primi in classifica. Dobbiamo portare la mentalità di Verona in campionato e in Europa"

STEFANO FANTONI

Twitter @stefanto91