news viola

Montella: “Acquisti a gennaio? Abbiamo Marin e Gomez…”

“Il Cagliari non si arrende mai. Fanno piacere i complimenti di Zeman. Joaquin? Un campione”

Redazione VN

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha presentato la trasferta di domani a Cagliari nella sala stampa Manuela Righini dello stadio Artemio Franchi di Firenze:

"Temi di più la stanchezza della squadra o la squadra di Zeman che a ancora non ha vinto in casa? La partita è molto insidiosa e pericolosa. La squadra che andiamo ad affrontare è una squadra che non si arrende mai e che fa dei ripiegamenti offensivi la sua forza. Dovremo stare attenti per tutti i novanta minuti perchè loro sono molto bravi a mantenere il ritmo per tutta la gara.

Fiorentina e Cagliari giocano tutte e due cercando di attaccare, chi sarà più bravo in questo avrà più possibilità di vincere. Marin? E' cresciuto nel suo insieme. Ha caratteristiche importanti e vogliamo farlo rendere ancora di più.

Zeman? L'ho conosciuto poco, avrei voluto conoscerlo meglio. Mi ricordo che con la Roma cambiò modulo contro di noi. Non credo che domani ci farà sorprese.

Calvarese-Cuadrado? Penso che Cuadrado lo sappia (ride ndr). E' passato del tempo ormai, fu un errore di gioco ma ormai superato.

Fanno piacere i complimenti di Zeman, soprattutto da una grande uomo di calcio come lui. Di Zeman apprezzo da sempre la sua coerenza.

Marin prossimo acquisto in vista di Gennaio? Anche Gomez (ride ndr), perchè no? Il ragazzo sta tornando. Marin ha caratteristiche di visione di gioco importante.

I buoni risultati fuori casa si ottengono acquisendo l'esperienza e la mentalità con il tempo. Babacar? E' a disposizione, nonostante i crampi di giovedì, si è allenato regolarmente.

Joaquin? E' un giocatore da esempio sotto il profilo della volontà, della professionalità e dell'impegno. Si è allenato per dieci giorni da campione per dimostrare a Verona che è ancora un giocatore valido.

Brillante? E' un giocatore che "si farà", è soltanto una scelta tecnica visti i recuperi di certi giocatori a centrocampo come Mati e l'inserimento di Lazzari che gli limitano le possibilità di giocare. E' comunque un ragazzo di grande professionalità e in futuro riuscirà sicuramente a farsi.

Il capitano? lo cambio perchè credo che ce ne possano esser tanti in questa squadra e mi piace pensare che ci possano esser tanti capitani in rosa.

LEONARDO VIGNOZZI