Montella: “Arrabbiati, ma intrapreso il percorso giusto. Peccato aver preso gol a 10 secondi dalla fine”

Montella: “Arrabbiati, ma intrapreso il percorso giusto. Peccato aver preso gol a 10 secondi dalla fine”

Le parole di Montella a fine gara: un po’ di amarezza ma anche note positive dalla prestazione della Fiorentina

di Redazione VN

Il tecnico viola Vincenzo Montella ha parlato dopo il pareggio beffa di Fiorentina-Atalanta ai microfoni di Sky Sport: “Bisogna analizzare il calendario, abbiamo giocato alla pari contro le prime tre squadre dello scorso campionato. Oggi usciamo dal campo arrabbiati, perché se riusciamo a tenere testa a una squadra come l’Atalanta vuol dire che stiamo facendo le cose giuste e stiamo avendo il percorso giusto. Alla fine non riuscivamo più a pressare, abbiamo sofferto e il pareggio ci sta contro un avversario forte che ha automatismi e sa quando prendersi dei rischi. Dispiace perché mancavano 10 secondi ma le cose positive sono state tante anche oggi. Un po’ di malizia in più sul 2-2? Non l’ho ancora visto, era l’ultima azione e non so chi doveva uscire su di lui. Non poteva calciare altrimenti, ha fatto un grandissimo gol”.

Sulla mancanza di un attaccante dal 1′: “Pian piano avremo anche l’opzione per giocare con una punta vera, oggi abbiamo finito la partita con due attaccanti veri. Non ho voglia oggi di parlare di mercato”

Gasperini: “Sembrava una partita stregata, ma l’intensità ci ha premiato. Ribery? Molto forte”

 

22 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14380403 - 2 mesi fa

    Vai a letto …. e copriti bene, somaro!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vecchio briga - 2 mesi fa

    Boia quanti allenatori! Ragazzi si sapeva che sarebbe stato un inizio di fuoco, ora vengono delle partite più alla portata e lo stesso Montella non può più fare errori (ieri doveva inserire Ceccherini a fare il marcatore su Ilicic gli ultimi minuti..). Detto questo, noi abbiamo commesso un “peccato originale” durante il mercato, offerte multimilionarie per gli esterni, ma ci siamo dimenticati il centrocampo! Avoglia a dire che Badelj non è in forma, vorrei sapere chi gioca al suo posto o se viene un raffreddore a uno dei 3 titolari. In questo reparto servono almeno due rinforzi a gennaio. Mercoledì tutti allo stadio. Forza Violaaaa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Mister100 - 2 mesi fa

    Abbiamo perso perché Montella ha tolto Ribery e Chiesa insieme!!!!!!! Qualcuno lo dica!!!!!!! I migliori tolti!!!!!! Ma come si fa?????? È come se la Juventus togliesse in un colpo Pianjc e Ronaldo!!!!! L’Atalanta con loro non esisteva!!!!! Si è fatta coraggio appena sono usciti!!!!! Montella sei l’ anti allenatore. Esonero immediato. Solo colpa sua oggi!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. CippoViola - 2 mesi fa

    Bastava poco.. gestire il vantaggio per 10′ in modo più furbo, qui devono essere Montella/Ribery/Boateng non so chi altro Badelj? che ne so? Insomma gente con esperienza deve insegnare a questa squadra come si perdono 10′ quando vinci 0-2.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. pino.guastell_9534945 - 2 mesi fa

    Scusate c’e’ stato un Black out. Diceve a 5 minuti dalla fine abbiamo preso due gol incredibili consentendo all’Atalanta di pareggiare. Deleterie sono state le sostituzioni fatte da Montella. Io criticava Pioli perche’ sbagliava le sostituzioni ma Montella e’cento volte più scarso perché non e’ riuscito a vincere la partita nonostante mancassero pochi minuti alla fine. Ma non solo non e’ stato capace di dire ai suoi giocatori come piazzarsi su quel calcio d’angolo a due secondi dal triplice fischio ed il risultato e’ stato deleterio per noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Claudio50 - 2 mesi fa

    Ma.. se il percorso e’ di subire l’iniziativa degli avversari per tutta la partita…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tifoso - 2 mesi fa

      Quale partita hai visto?
      Cambia pusher..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. vixmax - 2 mesi fa

    che tristezza di tifosi in questo sito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. tifoso - 2 mesi fa

    Sono d’accordo con Montella, ho visto una buona prestazione, peccato per il finale.. ci servirà di lezione per crescere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Up The Violets - 2 mesi fa

    “Pian piano” UNA S**A, è da giugno che vai pian piano, hai fatto inspiegabilmente passare DUE MESI prima di prendere il primo giocatore. E l’hai fatto pure male, prendendo due doppioni a centrocampo di cui uno è un giocatore palesemente finito (il tuo amico Badelj, quello che hai presentato come se fosse Modric e che invece, dopo un anno a sedere a Roma, evidentemente c’ha le articolazioni un po’ anchilosate, d’altronde è vecchiotto), tre attaccanti di cui non se ne fa uno bono e 300 fra esterni d’attacco e terzini che non sanno difendere (Venuti è roba da Interregionale) per una squadra che può giocare solo con il 3-5-2. Gli unici acquisti seri che tu abbia fatto sono Pulgar e Caceres (preso il 2 settembre).

    Mi duole dirlo perché dopo quello che avevi fatto dal 2012 in poi avevo un’altra considerazione di te, ma i fatti parlano chiaro (compreso quel che hai fatto tra Samp e Udinese) e l’unica consolazione nel vederci desolatamente ultimi con due punti in quattro partite è pensare che la squadra, l’anno prossimo, la ricostruirà (per l’ennesima volta) qualcun altro, dato che hai solo un anno di contratto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. pino.guastell_9534945 - 2 mesi fa

    Finalmente, forse, riuscirò a completare il mio commento. Stavo dicendo che mai avevo visto una squadra essere graziata dal Var a trenta secondi dalla fine e incassare un gol trenta secondi dopo. Di chi le colpe? Dell’allenatore che tutta la settimana è rimasto a specchiarsi e ripetere: Quanto sono bravo, come sono bravo per il pareggio rimediato con la Juve. Pezzella e soci sono da mandare in tribuna perchè non sanno difendere. Ma la colpa non è loro, ma di chi li allena e li schiera in campo. Mai vista una cosa del genere. E noi tifosi corriamo al botteghino a comprare labbonamento per poi essere ripagati con delle prestazioni orrende da parte dei difensori. Ultima domanda per Montella: come mai la terza sostituzione è stata quella di Venuti? Mister sei sfortunato. Ti sei fissato con Venuti e questo ti ha già fatto perdere un sacco di punti. Ma quanti gol ha incassato la Viola per gli svarioni di Venuti? Assai mister e non si può continuare così. Altro che si è incanalata la strada giusta per uscire dalla crisi. Qui ci vuole un mago o un santo. Altrimenti continueremo a non vincere fino al 31 dicembre prossimo e faremo la stessa fine del Chievo. Che ne pensi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. mastice67 - 2 mesi fa

    Giusta x retrocedere..ma non è colpa sua ma di una società barzelletta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. pino.guastell_9534945 - 2 mesi fa

    Scusate c’e’ stato un Black out. Diceve a 5 minuti dalla fine abbiamo preso due gol incredibili consentendo all’Atalanta di pareggiare. Deleterie sono state le sostituzioni fatte da Montella. Io criticava Pioli perche’ sbagliava le sostituzioni ma Montella e’cento volte più scarso perché non e’ riuscito a vincere la partita nonostante mancassero pochi minuti alla fine. Ma non solo non e’ stato capace di dire ai suoi giocatori come piazzarsi s quel calcio d’angolo a due secondi dal triplicebfisvhoo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. pino.guastell_9534945 - 2 mesi fa

    Ma cosa dice Montella? L’Atalanta aveva giocato 48 ore prima e contro la Viola ha fatto la parte della leonessa. MS come ha potuto la Fiorentina giocare per 85 minuti giocare davanti alla propria area di rigore? Doveva avere fiato sufficiente per respingere gli assalti dei bergamaschi e invece non e’ stata capace di bloccare gli avversari. Poi mettiamoci le sballate sostituzioni e il pareggio degli atlantibi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Mediacom Corporation - 2 mesi fa

    In sette mesi ne vinceva una, per sbaglio, anche nedo sonetti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Zampa - 2 mesi fa

    Il 2-2 non è stato casualità. L’Atalanta si dimostra una bella squadra ma il risultato ottenuto è solo per demerito nostro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Orgoglio VIOLA - 2 mesi fa

    Dicci montellino sorridente , quale è òla strada giusta? quella di giocare con 5 centrocampisti che lasciano SEMPRE la responsabilita di impostare al portiere? Quale strada , quella di lanciare lungo palloni alti per ue di un metro e settantacinque ? .Mi piacerebbe leggere i commentoi di TUTTI quelli che infamavano Pioli pèer poi ritrovarsi l’ultimo refgalo dei DV un altra volta in panchina. Non mi piace quando esonerno un allenatore , ma anche se la sfanga in settimana ,una decisione poi va presa, se un tu lo sapessi napuliello furbega ( che no lascia la seggiola neanche se tu lo sbulletti ) e siamo urtimiiiii , e ora la squadra è stata fatta, la dirigenza PRESENTE ce.manca chi sappia farla giocare , e non è un dettaglio. 2 tiri in porta in 90 minuti di cui uno devito , ma te ridi , furbega ridi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Barsineee - 2 mesi fa

    Oggi abbiamo finito la partita con due attaccanti veri! Eh sì vero. È proprio finita lì la partita! Bravo. Ecco la nostra dimensione! Ultimi. Grazie Vincenzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. David Germania - 2 mesi fa

    Allegri o Spalletti please

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Popeye FVS - 2 mesi fa

      spalletti neanche gratis

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. CippoViola - 2 mesi fa

    “Alla fine non riuscivamo più a pressare, abbiamo sofferto” e su questo Vincenzo ci devi lavorare molto.. e anche sui piazzamenti nei calci da fermo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Manuel Rui Costa - 2 mesi fa

    Infatti il mercato è chiuso.
    Con questi qui devi salvarti e basta

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy