“Non siamo stati all’altezza dell’impegno oggi. C’è poco da dire“. Vincenzo Montella ha detto questo e tante altre cose nel post-gara di Cagliari, dove la sua Fiorentina è caduta pesantemente. “Ho un bruciore allo stomaco, io e non solo io, e dobbiamo ricordarci questa sensazione non gradevole tutti insieme per imparare a vincere e capire cosa ci è mancato oggi, contro gli uomini di Maran, per tornare a casa con una vittoria. I ragazzi si vede hanno sentito troppo la pressione di una gara così importante, dopo il 5-0 se la sono scrollata di dosso ed infatti sono arrivati i nostri gol. Vlahovic ne è l’esempio lampante, nel primo tempo è stato un calciatore, negli ultimi 20′ un altro. Secondo me Dusan è un potenziale crack ma deve crescere come tutti gli altri giovani che per fortuna abbiamo in rosa e su cui la società mi ha detto di puntare forte. Noi in difficoltà fisica? Andiamo piano con i giudizi, abbiamo finito bene la partita da questo punto di vista. Noi non siamo stati all’altezza del nostro avversario e loro hanno giocato meglio. In tanti ci siamo vergognati, sicuramente da qui ripartiamo e questa brutta caduta ci farà capire tante cose per crescere e migliorare“.
La conferenza stampa del tecnico viola nel post-partita
Ho letto stamani una notizia della lega di serie A. La gara Cagliari fiorentina si rigioca. Data ancora da definire. Il motivo:il Cagliari pare fosse in campo non in undici ma in 14.
È “bellissimo” leggere come i tifosi riescano ad aiutare la squadra in difficoltà… NON mi riferisco ai grandissimi 300 che hanno affrontato una trasferta difficilissima e preso anche una secchiata d’acqua. Leggo dei commenti meschini. Io non difendo né Montella né la squadra. Ieri hanno fatto cagare. Però determinati commenti fanno veramente specie. Invece di dare una mano qui si spara ad alzo 0 tanto per il gusto di liberarsi da un bel po’ di fiele.
Ragazzi!! ho letto vari commenti, ma purtroppo Montella dobbiamo tenercelo perchè ci costa!! almeno quest’anno. Personalmente avevo criticato il mercato estivo e visto il campionato potremmo dire anche la nostra. Ma con un mister così non dobbiamo avere aspettative, ha limiti impressionanti e sinceramente non capisco come possa ancora essere nel giro. Ridicolo! Cagliari solo la conferma!
Montella … Ci vuole coraggio a fare queste analisi….come puoi dire poibche quando non c’era più il problema del risultato…sul 5 a0…la squadra ha giocato? Ti ricordo che alleni la Fiorentina, stai facendo la serie A , non un torneo ai salesiani…!!!
Maran a febbraio 2019 era rischio esonero..
La cosa peggiore di Montella è la tragica condizione fisica di questa squadra….
la cosa peggiore di Montella è Montella
ESONERARE Montella ! Affidare la squadra a Gattuso approfittando della sosta della nazionale.
Ci sarebbe libero anche Cavasin…
se affidi IL ruolo nevralgico di qualsiasi squadra a don milan è normale fare sifatte figure di mota. d’accordo, te l’ha preso er genio de roma, ma avvallandone l’acquisto sei altrettanto responsabile. via, via, via.
Mister mi dispiace ma oggi hai fatto un disastro….in campo non c’eri te ma gente che alleni e che devi mentalmente preparare….imbarcata da esonero…c’è la sosta,è il momento di cambiare….VIA MONTELLA E SI RIPARTE
ESONERARE Montella perchè è perfino peggio di Pioli. Rocco pensaci tu please !
E si passerà da un napoletano ad un calabrese.
Almeno si capiscano tra di loro.
Vai Gennaro.
Almeno badej il campo e lo rivede a luglio.
Bravo Ringhio e al posto di Badelj ci metti.. ci metti.. su su.. ci metti…
CippoViola è inutile che difendi Montella. Il tuo mister è scarso e dic e menzogne. Pensa un po’ ha avuto la faccia tosta di dire che abbiamo finito bene la partita… sotto il profilo atletico. Ma ti rendi conto che la Viola passeggiava e arrivava con dieci secondi di ritardo sui palloni mentre il Cagliari arrivava con quindici secondi prima dei nostri e che ci stava dominando sotto ogni punto di vista. D’altra parte il 5 – 0 fa giustizia dei meriti e dei demeriti. Non è stata una disastrosa prestazione questo lo dice solo Montella. Leggi tutti i commenti, non dei nostri amici tifosi, ma quelli riportati dagli inviati presenti a Cagliari e ti renderai conto che noi si passeggiava e i sardi correvano come atleti di atletica leggera. Chissà chi sia il preparatore atletico della Viola? So che incassa lo stipendio ma i giocatori, vedi Badelj, Pulgar, Pezzella… passeggiano, non hanno la forza per correre. Riflettiamo come uscire da questa devastante situazione prima di ritrovarci nella merda. Ricordo il finale dell’anno scorso. Dopo tre sconfitte consecutive in molti iniziammo a dubitare sulle capacità di Montella. Penso solo che se, oltre alla partita con il Genoa ci fosse stata una ulteriore partita, il tuo Montella ci avrebbe fatto scendere in serie B. Quest’anno il campionato è iniziato malissimo ma poi per la classe di Ribery e la sorpresa Castrovilli siamo riusciti a risalire in classifica e nascondere le nostre carenze di organico. Ma ora che Ribery è fuori squadra e Castrovilli denota una certa stanchezza stanno emergendo tutte le gravi carenze dell’organico e dell’incapacità di Montella di riuscire nell’impresa di trovare delle soluzioni. Pensa si è fissato con un modulo di gioco che non prevede il centravanti e quando ci va bene pareggiamo ma quando come oggi ci va male imbarchiamo acqua e gol da tutte le parti. Anche perchè il portiere polacco non è una saracinesca, non è Donnarumma e non è capace di correggere gli errori che fa ad ogni partita.
Perché che errori ha fatto oggi Dragoski?!
Magari dipendesse dalla preparazione il problema è che ci sono giocatori scarsi.
Il problema stà nell’incapacità di Montella
Ragazzi non iniziamo con la storia della squadra scarsa. Non siamo da Champions ma nemmeno così scarsi come dimostrato in campo ieri. È la stessa storia dell’anno scorso. Non diamo alibi all’allenatore e alla squadra. Il primo è scarso davvero. La squadra no. La stessa squadra data in mano ad altri funzionerebbe meglio. È questo mister che non è in grado di mettere in campo una squadra con una o due punte dall’inizio dell’anno. Come mai ci riesce anche l’allenatore del Lecce e lui no?
Mi pare oggi il centravanti ci fosse…non mi pare i risultati siano stati migliori…poi mi pare nel commento ci siano un po’ di contraddizioni…si parla di organico scadente.. ma è colpa dell’allenatore…o l’una o l’altra…comunque tanto per precisare Montella non piace nemmeno a me…ma se l’organico è carente…almeno quello non sarà colpa sua…o no?
Montella non è il “mio mister” solo perché lo difendo, in generale dovrebbe essere il “nostro” a meno che tu non sia di un’altra squadra e poi non lo sto affatto difendendo, sta dicendo che si devono vergognare e gli do ragione per questo.
I preparatori atletici della Fiorentina sono Innaurato, Blokar e Savoia e fino ad ora mi pare abbiano fatto un gran lavoro se si considera che ancora nessuno si è stroncato in allenamento come capita in altre squadre.
Il fatto che non abbiano corso credo non ci sia bisogno di leggere i commenti degli inviati a Cagliari per rendersene conto. Chi se la prende con un allenatore quando i giocatori non corrono dovrebbe dimostrare con prove evidenti di averlo sentito dire agli stessi qualcosa come “state fermi, non correte, entrate in ritardo, ecc..” se non lo si può dimostrare evitiamo inutili accuse e prendiamo atto che oggi si sono impallati dopo il 20′.
Di difetti la squadra ne ha ma non penso che Montella o un altro al suo posto possano rimediarvi facilmente con la bacchetta magica.
Cioè, fai entrare Benassi e invece del numero 5 che struscia la lingua in terra sostituisci Castrovilli? Ma ti devi vergognare solo te, incompetente di un allenatore(?!)
dimmi, quando è entrato Benassi al posto di Castrovilli quamto mancava alla fine e quale era il risultato?
Mi pare che abbia detto che si sono vergognati della prestazione, che altro dovrebbe dire? Comunque per il tracollo è presto, l’anno scorso alla 12a con Pioli avevamo un punto in più, noni e c’era chi parlava di coppe europee..
Dovrebbe dire che sono diverse partite che regala il primo tempo, che sono molte partite che sbaglia formazione iniziale, che sono troppe partite che non indovina le sostituzioni, che sono tutte le partite che non riesce a motivare la squadra!
a te brucia lo stomaco… a noi…
vahia montella… ma ammettere che ci hanno asfaltati sul gioco, sulla corsa, sulla grinta…su tutto quello che te non sai trasmettere alla squadra no è???…
vlahovic nel primo tempo non ha ricevuto un pallone che fosse uno, cosa doveva fare????
sei un fissato e basta, ci porterai al tracollo
Bla Bla Bla. Politicanti del calcio. Non sarebbe meglio starsene zitti ed evitare le solite baggianate? Nessuna conferenza stampa dei miei c… e a casa. Zitti. Vergogna, non è problema fisico, è mancato l’approccio alla gara, ci siamo impauriti… (chiaro, al Bernabeu contro il Real Madrid!). Ma smettetela di prendere di per il c…la gente!
Montella, uno solo si dovrebbe vergognare. Prova ad indovinare chi…
Speriamo che anche Commisso capisca velocemente…
fast fast fast! Montella fuori dai Maroni
Alla fine abbiamo la stessa squadra dello scorso anno e se non sbaglio ci siamo salvati all’ultima giornata, cosa pretendiamo a Firenze abbiamo sempre criticato tutti.