Montella furioso: “Arbitro incomprensibile, e il Var che faceva? E poi era Chiesa il simulatore…”

Montella furioso: “Arbitro incomprensibile, e il Var che faceva? E poi era Chiesa il simulatore…”

Le parole dopo la partita del Franchi

di Redazione VN

Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro il Napoli:

“Faccio i complimenti a ragazzi e pubblico, entusiasmo incredibile. Dispiace, non meritavamo di perdere per tanti episodi. Certe cose non si riescono a capire, ma perché ti devi complicare la vita? Perché cinque persone non vanno a vederlo? Adesso non voglio più sentir parlare di Chiesa simulatore. Noi accettiamo e andiamo avanti, mi tengo la prestazione, l’entusiasmo, il bel gioco e il coraggio, ma mi dispiace per la sconfitta immeritatissima. Un punto alla prima giornata non cambia nulla , però non riesco a capire il ragionamento, non riesco. Massa dice che l’ha visto nettamente, e la VAR? Faccio tanta fatica… Ho preso un’ammonizione perché sul possibile rigore per Ribery lo volevo calciare io, ma non ho mai mancato di rispetto all’arbitro. Gli errori li accetti anche più volentieri senza la VAR: ti arrabbi cinque minuti e poi ti passa. Invece questo errore se lo rivedo domani sto peggio di oggi. Sul nostro rigore non capisco la regola, ma quella è, ed è stata applicata.

Ho visto i ragazzi concentrati, avevamo grande fiducia e sapevo dei rischi, ma ci dobbiamo portare dietro questa intraprendenza, il pubblico lo dobbiamo trascinare così: le soddisfazioni arriveranno. Sono entusiasta della prova, i ragazzi hanno tanto margine, abbiamo affrontato il Napoli con il massimo coraggio, l’alternativa era aspettare e perdere passivamente. Loro sono bravi, hanno sfruttato le occasioni, si conoscono da tanti anni. I ragazzi hanno capito che possono lavorare in questo modo, continueremo così. Ribery è un campione, mi auguro possa star bene per la prossima ma non ne sono convinto. Sarà un grosso esempio per i nostri giovani, quelli bravi giocano però devi mettere in conto di lasciare qualcosa dal lato della malizia. Negli ultimi 20′ tante perdite di tempo, sottigliezze che acquisiremo anche noi.”

PAGELLE VN: Cuore Fiorentina, ma l’arbitro ci mette lo zampino. Castro e Sottil, che personalità. Montella…

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. vecchio briga - 12 mesi fa

    La simulazione di Mertens non aveva bisogno del Var, si è vista chiaramente. Così come era palese il fallo alla fine su Ribery. Ma anche ammettendo la possibilità che due moscerini siano entrati negli occhi di Massa proprio in coincidenza dei due episodi chiave, non ha senso che il Var non sia intervenuto. Questa è malafede, non c’è altra spiegazione. Oppure sono degli incapaci. Scelgano loro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. iacopo - 12 mesi fa

    Benvenuto a Firenze, Rocco.
    Questo è il sistema qui: se sia una ritorsione per non aver venduto Chiesa ai gobbi, o solo per dare un aiutino al Napoli, che sennò il campionato era già assegnato alla prima giornata (e quando mai, in tutto un campionato, gli scugnizzi sono stati in grado di riprendere due punti all’impero del male?), nessuno può dirlo con certezza. Sulla malafede del gruppo arbitrale, credo che invece ci sia ben poco da disquisire. Che poi i ladrones rirubino, ops rivincano, per il nono anno di fila, aiutini o meno al napoli, nessuno ha dubbi.
    Purtroppo mi vien da dire che avresti fatto meglio a comprarti il milan un paio d’anni fa: forse lì (potenza delle strisce) qualcosa l’avresti davvero vinto…
    Qui invece patirai come un cane, e vedrai i tuoi investimenti andare regolarmente in fumo per arbitraggi scientifici come quello di oggi; insomma te lo vedrai mettere in culo come nemmeno immaginavi fosse possibile. Purtroppo io ho 54 anni sonati e ingiustizie ai danni della Fiorentina ne ho viste così tante che tu non te le puoi nemmeno immaginare.
    Dammi retta Rocco, qui ormai per quest’anno non c’è nulla da fare, perciò valuta le due possibilità che (secondo me)ci rimangono:
    1) iniziare una guerra contro i mulini a vento (abbiamo già dato con DDV…),
    2) lanciare un messaggio al calcio mondiale e CHIEDERE L’ISCRIZIONE DELLA FIORENTINA A UN CAMPIONATO ESTERO, fin dal prossimo anno.
    Tanto in Italia non si può competere.

    Ti prego Rocco, liberaci da questo schifo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. SANDRO - 12 mesi fa

    Messaggio di stampo mafioso alla nuova proprietà?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. claudio - 12 mesi fa

    Terna o casta arbitrale, se preferite, mediocre. Niente di nuovo, di non già visto. Il solito teatrino. Gioiranno e con loro la stampa, perchè chiamati ad arbitrare una finale internazionale ma non perchè più bravi. Semplicemente perchè a giocarsela ci sono tutte tranne che le italiane.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Bamba - 12 mesi fa

    7 sconfitte nelle ultime 8. Montella a casa e chi dice il contrario è gobbo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. chicchi - 12 mesi fa

    Ho letto sotto vari articoli commenti di tifosi che cercano di capire gli errori arbitrali, invece secondo me è grave perché siamo giovani, perché è la prima partita, perché rischi di mandare in loop la squadra con questo arbitraggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Daniele Ponsacco - 12 mesi fa

    Ai torti subiti oggi lerisposte giuste sono quelle di Montella non quelle di Prade’: chi pecora si fa lupo lo mangia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Il Viola di Gallipoli - 12 mesi fa

    Qui c’è da fermare non solo Massa, ma anche Valeri che era al VAR e non ha avuto le pa**e di intervenire per dire che non c’era rigore su Mertens.

    Questa è malafede, non c’è altra spiegazione, perché le disposizioni sono chiare: il var deve segnalare eventuali evidenti sviste all’arbitro, in particolare sui rigori, e lui non lo ha fatto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SoloBorja - 12 mesi fa

      Ben detto, concerto chiaro ed espresso perfettamente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Axel - 12 mesi fa

    Montella non mi piace ma questa sera gli avrei dato un bacio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. hunter - 12 mesi fa

    Bravo Montella e Bravi ragazzi, continuiamo così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. r.burasch_3203185 - 12 mesi fa

    Purtroppo invece quello che è successo è molto comprensibile e significa:Non alzate la testa, non fate voli pindarici perchè sennò questa è l’antifona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Mario - 12 mesi fa

    Ho visto una bella squadra, la Fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Amaral - 12 mesi fa

    Furto di 2 punti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy