news viola

Montella: “Vogliamo arrivare fino in fondo. In porta gioca Tata”

“La finale del 3 maggio è uno dei miei ricordi più brutti. Savic? Ha dimostrato grande senso di appartenenza”

Redazione VN

Di seguito vi proponiamo le dichiarazioni di mister Vincenzo Montella a Violachannel.tv alla vigilia della partita di Coppa Italia contro l'Atalanta: "Dal mio primo giorno nella Fiorentina ho sempre visto una grande partecipazione dei ragazzi e delle famiglie. E' una cosa inusuale nel calcio italiano e un motivo ulteriore di gioia. La finale di maggio scorso? E' uno dei ricordi più brutti che ho a livello calcistico. Non tanto per il risultato sportivo, per il quale sono e siamo comunque dispiaciuti, ma per quel che si è visto dal terreno di gioco. Una parentesi pessima che per fortuna è chiusa. Ora però dobbiamo pensare al campo e la Coppa Italia è una competizione alla quale sia noi che la società teniamo molto. Da parte nostra ci sarà quindi il massimo della determinazione per arrivare in fondo.

L'Atalanta? E' una squadra molto organizzata, ostica. Classica squadra italiana che riesce a farti giocare peggio delle tue possibilità. Domenica hanno raggiunto un risultato prestigioso a Milano. Ci aspettiamo una gara ostica perché vorranno fare bella figura e vorranno passare il turno come noi. Quando c'è una partita secca, viene affrontata come una finale perché tale è. E' una squadra ben collaudata, molto organizzata tatticamente. Hanno grande agonismo. Dovremo mettere in campo queste caratteristiche anche noi oltre alla nostra qualità maggiore. Il rinnovo di Savic? Ha fatto una bischerata a Parma ed è stato premiato (ride, ndr). A parte questo, è un giocatore importante. Giovane e con forte senso di appartenenza. E' un calciatore molto competitivo, una cosa che fa bene alla Fiorentina. Gli auguro il meglio nella sua carriera, avremo un giocatore più motivato.

La partita contro la Roma? Cerchiamo di recuperare le energie della partita precedente più che pensare a quella successiva. Abbiamo una rosa ampia e metteremo in campo sicuramente una squadra competitiva per vincere. Oggi dobbiamo verificare alcune cose sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori. Vedremo. Diamanti? Mi riferivo anche e soprattutto a lui. Non dobbiamo avere fretta per poi avere qualche ripensamento. La volontà sua c'è, così come la nostra che è fortissima. Ma vogliamo averlo al 100%. Chi tra i pali? Neto sta bene, è a disposizione. Rosati lo conosciamo anche se arrivato da pochi giorni. Tatarusanu ha giocato poco fino ad ora ma ci dà le garanzie necessarie per scendere in campo dal primo minuto. Ha bisogno di acquisire di familiarità con il campo e con il nostro stadio".

REDAZIONE

twitter @violanews