Dall'hotel dove alloggia la Fiorentina vicino Buenos Aires il mister della Fiorentina Vincenzo Montella ha preso la parola per presentare la tournée viola in Sudamerica. Ecco le parole del tecnico viola:
news viola
Montella: “Cuadrado? Spero di poterlo allenare ancora”
Il mister dal Sudamerica: “Noi indietro a livello fisico. Rossi? Prima voglio vedere chi conosco meno”
"A livello fisico l'Estudiantes è più avanti di noi ma siamo contenti di partecipare a questa competizione, avremo qualche difficoltà fisica ma la cosa non ci spaventa.
Cuadrado? Non è qui perché è ancora in vacanza. Quando hai in squadra uno come Cuadrado puoi solo essere fortunato, perché allenare giocatori di questo livello è stimolante, spero di poterlo fare ancora. Resterà? Dipende dal mercato, dalla sua volontà e dal valore del calciatore che è altissimo.
Siamo in ventisei, al gruppo si è aggiunto anche Pizarro. Voglio valutare tutti i calciatori e per tutti ci sarà la possibilità di giocare. Sarà un'esperienza importante per i tanti giovani che abbiamo in rosa, sia per livello tecnico che come emozioni. Proverò sia la difesa a tre che quella a quattro.
Basanta? Finché non c'è la firma non si può avere la certezza di averlo acquistato. Ancora non è un giocatore della Fiorentina. Il calcio argentino non lo conosco benissimo, conosco però molti calciatori perché li ho allenati.
Il fallimento dell'Italia al Mondiale? Sì, i calciatori italiani potevano fare qualcosa in più. Il calcio è bello per questo, se Higuain avesse segnato all'inizio della partita non sarebbe probabilmente finita così, però alla fine la Germania ha meritato per il maggior strapotere fisico e tecnico. In Italia il problema non è il modulo di gioco, ma il lavoro che non si è fatto con i giovani così come si fa in Argentina.
Vargas? Non so niente dell'interesse del Galatasaray. Lo scorso anno si è ritrovato fisicamente ed è molto motivato, è un giocatore molto importante per la Fiorentina.
Giuseppe Rossi? Non so se sarà titolare con l'Estudiantes. Sta bene ma il campionato inizia il 31 agosto, quindi c'è tempo per poterlo impiegare. So quello che mi può dare e quindi voglio vedere altri giocatori che conosco meno"
PIER FRANCESCO MONTALBANO
© RIPRODUZIONE RISERVATA