Emiliano Mondonico, ex allenatore della Fiorentina, ha dichiarato a Radio Blu: "Rossi? Speriamo che in futuro la buona sorte gli renda tutto ciò che ha tolto in precedenza. Il calcio è questo: quando ti fai voler bene, poi tutto l'ambiente si stringe attorno a te. Il calcio vuole bene a Pepito Rossi e sono contento di questo. Matos ed Ilicic? Vorrei vedere quello che sanno fare. Forse ancora non siamo soddisfatti di quello che ci hanno fatto vedere ma, adesso, potranno dimostrarlo a tutti togliendoci i dubbi che abbiamo. Ricordo la Fiorentina senza Riganò, che pareva in assoluta difficoltà. E invece, con Fantini in campo, svoltammo benissimo contro il Perugia. La mancanza di Rossi e Gomez penalizza i viola, però apre anche a nuove opportunità per altri giocatori che magari hanno giocato di meno finora. Il Chievo? Giocherà con l'Inter lunedì sera, quindi ha una giornata in più di recupero. Non credo sia giusto far giocare le alternative in coppa Italia. E' una competizione importante ed è giusto che il Chievo possa far giocare i migliori".
news viola
Mondonico: “Quando ho sentito di Jovetic…”
Emiliano Mondonico, ex allenatore della Fiorentina, ha dichiarato a Radio Blu: “Rossi? Speriamo che in futuro la buona sorte gli renda tutto ciò che ha tolto in precedenza. Il calcio …
"Jovetic? Quando ho sentito ieri questa ipotesi, non l'ho sottovalutata ed ho pensato: qui si vogliono far le cose in grande. Finora la differenza l'han fatta coloro che giocano per vincere e chi, invece, gioca per divertirsi. Giocare per vincere è fondamentale. Se poi ti diverti anche...Ma non puoi sempre giocare soltanto per divertirti. La gara contro il Livorno dimostra come la Fiorentina sia una grande squadra e, pur soffrendo, ha vinto. La Juve è troppo lontana da questo punto di vista, ma i viola sono sulla strada della grande squadra. A breve rientrerà anche Gomez, poi quando ci sarà anche Rossi insieme a Jovetic (Mondonico ride, ndr). Torino-Fiorentina? Se pareggiano quelli davanti in classifica, mi prendo un pareggio!".
MAT.DOVE.
© RIPRODUZIONE RISERVATA