Emiliano Mondonico a Radio Blu: "Certe cose non dovrebbero capitare ma non sono neanche la fine del mondo. Mi riferisco a quello che è successo a Galliani e che in passato è successo anche a me. La Fiorentina ha giocato il secondo tempo meglio del primo contro il Milan, poi sono arrivati i rigori, ogni tanto li danno anche a noi. Accontentiamoci del risultato consapevoli che non sempre si verificheranno le condizioni favorevoli che si sono verificati domenica scorsa.
news viola
Mondonico: “A Bergamo le motivazioni faranno la differenza”
“A Ljajic ha fatto bene sentirsi in discussione. Rossi? E’ quello che ci vuole”
Atalanta-Fiorentina? Da parte dei bergamaschi ci sarà meno cattiveria agonistica perché la vittoria di San Siro li ha messi al sicuro. La Fiorentina avrà più di un motivo per vincere la partita. Le motivazioni sono determinanti per il risultato a questo punto della stagione. Le assenze? Mancheranno tanti giocatori anche all'Atalanta. In questo momento ciò che è più importante non è chi va in campo ma come lo fa.
Ljajic? E' un ragazzo con delle grandi qualità. Quello che è successo con Delio Rossi è stato un eccesso. Non sempre ha fatto la prestazione giusta, ma quest'anno sta disputando un grande campionato. Quest'anno non essere sicuro di avere il posto da titolare gli è servito da stimolo mentre le stagioni scorse era un handicap per lui.
In attacco, nonostante l'ottimo recupero di Toni, la Fiorentina si deve affidare alla buona qualità della squadra. Gli manca l'attaccante capace di risolvere le partite anche quando gioca male perché non sempre è possibile esprimersi al meglio a livello di collettivo. Rossi? Se recupererà in tempo, giocherà. Deve recuperare il tono muscolare. Mi auguro che possa tornare ad essere quello che tutti noi abbiamo visto. Può essere lui l'attaccante che cerca la Fiorentina".
ALE.CRO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA