news viola

Moena, nel 2015 proseguirà la partnership con la Fiorentina?

Ieri incontro tra ADV ed i vertici del turismo fassano. Si parla di un secondo campo da gioco, serve un aiuto dalla provincia

Redazione VN

Come riporta l'edizione odierna del quotidiano Trentino - Corriere delle Alpi ci sono le prime ipotesi di pianificazione del ritiro pre-campionato dell'ACF Fiorentina nel 2015 a Moena. Ieri, nella Fata delle Dolomiti, si è tenuto un importante incontro tra il presidente della squadra gigliata Andrea Della Valle e l'assessore provinciale al turismo Michele Dallapiccola, Paolo Manfrini e Maurizio Rossini, amministratore unico e direttore generale di Trentino Marketing, Enzo Iori e Andrea Weiss, presidente e direttore dell'Apt di Fassa. Con loro, anche Alberto Kostner e Giancarlo Ramus, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Moena, e Cristina Gatti, segretaria dell'U.S. Monti Pallidi. La delegazione dei vertici del turismo trentino e fassano, assieme a quelli del comune di Moena, dopo aver omaggiato Della Valle con una "facera da bufon" (una maschera lignea) dello scultore Feliciano Costa e alcune pubblicazioni dell'Istituto Culturale Ladino, hanno ringraziato il presidente per l'ottima collaborazione con Fiorentina.

I viola, tornati in ritiro pre-campionato per il terzo anno consecutivo a Moena, hanno sempre contribuito a migliorare la performance delle presenze turistiche di luglio. Nel corso dell'incontro c'è stato anche modo di valutare un ritorno nel 2015 della Fiorentina che, attraverso i dirigenti, ha spesso espressio di apprezzare l'ospitalità fassana. Della Valle non ha nascosto che la squadra necessiterebbe di un secondo campo regolamentare, ovvero di ampliamento e restyling di quello già esistente accanto al moderno rettangolo verde dove si svolgono allenamenti e amichevoli. Un intervento finanziariamente impegnativo per il comune di Moena. Indispensabile il sostegno della Provincia che ha, quindi, un ruolo chiave nel sostenere un possibile ritorno del team toscano in Fassa.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews