Si è ormai definito quasi completamente il calendario estivo della Fiorentina. I viola, terminato il campionato, usufruiranno di un mese abbondante di vacanze, ad eccezione dei giocatori impegnati in Coppa America.
news viola
Moena, la tournée e l’ipotesi Austria: il calendario estivo della Fiorentina
Ecco le date già fissate per la preparazione estiva. Dal 7 al 19 luglio in Val di Fassa, poi gli States
L'inizio della nuova stagione è fissato per i primi di luglio, il 4 potrebbe essere il giorno buono per l'inizio delle visite mediche, in vista poi del ritiro di Moena. La squadra soggiornerà in Val di Fassa dal 7 al 19 luglio dove sosterrà come sempre alcune amichevoli (non ancora ufficializzate).
Poi la partenza per gli Stati Uniti, in vista del doppio appuntamento valido per la International Champions Cup: il 21 luglio ad Harrison (New York) contro il PSG; il 24 luglio ad Hertford contro il Benfica. La Fiorentina farà poi ritorno in Europa dove completerà il torneo affrontando il Barcellona il 2 agosto a Firenze e poi il Chelsea, a Londra il 5 agosto.
Il resto del programma non è ancora stato definito, ma è allo studio un periodo di "ritiro-bis" in Austria, di circa 5 giorni, indicativamente nel periodo 10-15 agosto.
SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
© RIPRODUZIONE RISERVATA