news viola

Mister affidabilità: Laurini la nota lieta della fascia destra

Preciso, affidabile e ieri anche assist ma: Laurini si sta meritando la titolarità. Non è e non sarà mai un fenomeno, ma Pioli sa di avere in rosa un elemento di sicuro affidamento. Col Napoli la prova del nove

Stefano Niccoli

Nel pomeriggio in cui i protagonisti sono stati Thereau, Veretout, Simeone e Chiesa, una nota positiva se l'è presa anche Vincent Laurini. Sì, perché parte del merito del gol di Simeone, bravissimo a inzuccare alle spalle di Consigli, è da attribuire proprio al francese, autore di un cross calibrato, col contagiri. Quasi una notizia perché i traversoni a modo da parte dei terzini sono merce rara dalle nostre parti.

Il Sassuolo non era certo avversario insormontabile, ma la buona partita dell'ex Empoli rimane come testimoniato, tra l'altro, dalle pagelle della stampa. Preciso e affidabile: aggettivi che calzano a pennello per descrivere Laurini, rivelatosi, in fin dei conti, un acquisto giusto. Non è un fenomeno e non lo sarà mai, ma senza grossi sussulti sta dimostrando di poterci stare eccome nella Fiorentina. Stefano Pioli sa di avere in rosa un elemento di sicuro affidamento, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. La marcatura su Mandzukic, non un giocatore qualunque, è stata di prima qualità. A suon di belle prestazioni si sta meritando la titolarità, la speranza è che abbia un miglior rapporto con gli infortuni. Quella col Napoli domenica sarà la prova del nove, contro avversari piccoli, veloci e abili nel dribbling.

http://www.violanews.com/esclusive/ass-bettarini-a-vn-mercafir-a-castello-entro-dicembre-la-vas-in-giunta-comunale/

http://www.violanews.com/news-viola/g-galli-laurini-ha-divorato-la-fascia-thereu-fa-la-differenza/