Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Mingardi: “Orsolini? S’è esaltato, adesso prova a scartare anche la sua ragazza”

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Pensieri e parole del cantante bolognese, che analizza il Derby dell'Appennino

Redazione VN

Andrea Mingardi, cantante e tifoso del Bologna del quale ha vissuto da giovane la Primavera, è intervenuto su Lady Radio per parlare della gara di domenica contro la Fiorentina:

"All'improvviso, sei o sette partite fa Mihajlovic ha scoperto una cosa che diceva Boskov: "Se l'avversario non segna, tu un punto porta a casa". Ha cambiato modulo e rinforzato la difesa, facendo crescere o trovando dei talenti come Hickey e Theate. Pensate che a Bologna c'è qualcuno che pensa che Arnautovic non sia il bene della squadra perché accentra e impedisce agli altri di sviluppare determinate caratteristiche. A Firenze invece sapete cosa vuol dire avere un centravanti e che peso abbia... Orsolini? Io ho provato a immaginarmelo nella Fiorentina, è uno che se va in trance agonistica è capace di segnare perché è veloce e ha dribbling, il problema è che l'anno in cui ha segnato più gol l'abbia esaltato e che adesso provi a scartare anche la fidanzata quando entra in casa. Un altro penalizzato dal cambio modulo è Soriano. Europa? Non vorrei che questi 24 punti diventassero i primi di una ferita. Andare a fare partite in paesini polacchi e ungheresi a farsi sbattere fuori da gente che magari gioca già da un mese e mezzo... Per me è più importante capire se la Fiorentina o il Bologna faranno squadre in grado di rimanere lì anche quando mettono il naso fuori".

 BOLOGNA, ITALY - JANUARY 23: Marco Pavignani President of Bologna give the hand to Andrea Mingardi during the Serie A match between Bologna and Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on January 23, 2011 in Bologna, Italy. (Photo by Roberto Serra/Getty Images)

 

tutte le notizie di