Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Mille dubbi in un’uscita: Tatarusanu tra conferma e mercato

Il portiere rimane una delle incognite della Fiorentina: tra la conferma di Tatarusanu e le altre suggestioni

Redazione VN

Uno dei nodi più districati da sciogliere nel mercato della Fiorentina è quello che riguarda il portiere. Ciprian Tatarusanu, nonostante una stagione tutto sommato positiva, non riesce ancora a blindare definitivamente il suo ruolo di titolare per la prossima stagione. I rumors di mercato continuano, l'indecisione non va via, e il nome di Sirigu aleggia nell'aria.

Nell'esordio all'Europeo di ieri sera, l'estremo difensore viola ha tenuto fede alla nomea di portiere dal talento indiscutibile, ma che non convince mai fino in fondo. E' stato autore di una gara notevole, salvando il risultato in più occasioni e dimostrandosi comunque decisivo.

Eppure rimane una macchia in tutto questo, quella del gol messo a segno da Giroud. In quell'occasione Tatarusanu, pur contrastato molto probabilmente con un fallo dall'attaccante dell'Arsenal, ha mostrato poca convinzione nell'attaccare una palla che poteva comunque essere allontanata. Le proteste non sono servite a nulla e il primo gol di Euro 2016 è stato convalidato.

Adesso avrà almeno altre due gare, contro Albania e Svizzera, per lavare via questo errore (che comunque non gli costato la bocciatura dei quotidiani). Ma anche con un Europeo eccezionale, riuscirà a fugare tutti i dubbi che lo circondano? A Corvino la sentenza finale.

tutte le notizie di