Ve lo ricordate lo slogan di una famosa benzina che tanti anni fa recitava "metti un tigre nel motore"?. Se la risposta è positiva allora non siete giovanissimi, ma come il sottoscritto siete pieni d'esperienza. E la cosa non guasta mai.
news viola
Metti un Borja nel motore
La bella partita della Fiorentina è figlia del grande lavoro del todocampista spagnolo
Bene, oggi abbiamo messo la tigre nel motore del nostro centrocampo: quel giovanotto che risponde al nome di Borja Valero Iglesias che proprio domani compirà il suo trentesimocompleanno (auguri). C'è mancato tanto negli ultimi mesi, ma oggi ha sfoderato una prestazione maiuscola come quelle del fantastico 2013 quando "cantava e portava la croce" proprio come ha fatto oggi, Un primo tempo fantastico che poteva essere coronato da una rete da antologia se solo la traversa non gli avesse negato la soddisfazione estrema. Una ripresa con qualche piccolo appannamento ma che l'ha visto sempre lottare per la riconquista della palla e disegnare geometrie euclidee.
Accanto a lui sono cresciuti Pizarro e due esterni e si è confermato quel Matias Fernandez detto Mati autore finalmente di una stagione degna della fama che lo ha portato a Firenze. Se Borja continuerà di questo passo, le speranze di costruire qualcosa di buono aumenteranno di sicuro. Perché in un campionato al ribasso la Fiorentina può certamente lottare ancora una volta per l'Europa.
SAVERIO PESTUGGIA
TWITTER S_Pestuggia
© RIPRODUZIONE RISERVATA