Mess. Veneto: “A Firenze pagata di nuovo la tassa in fiorini. Udinese come il Ciao anni ’80”

Il commento del Messaggero Veneto su Fiorentina-Udinese

di Redazione VN
Dragowski-Okaka

“Pagata la tassa in fiorini anche quest’anno, come succede ormai dal 2007. Una maledizione per l’Udinese, si dirà, ma spiegare con la cabala quelle due partenze regalate, sonnolente, capaci di permettere alla Fiorentina di raccogliere tutti i tre gol realizzati ieri al Franchi, sarebbe davvero troppo semplicistico. Gotti continua a lavorare giustamente sul 3-5-2 si è detto in settimana, facendo presente che prima bisogna inserire i nuovi arrivati e riportare in forma chi è reduce da lunghi infortuni prima di varare una rivoluzione tattica che dovrebbe portare i bianconeri sulla strada della difesa “a 4”, ma obiettivamente l’interpretazione dell’Udinese del modulo “classico” sembra fin troppo scolastica, senza nerbo per poter davvero incidere su una partita di serie A, dove gli strappi di ritmo, le ripartenze brucianti fanno parte del bagaglio di una squadra vincente. O che almeno prova a vincere.Il 3-5-2 dell’Udinese, invece, è sembrato monomarcia come i motorini Ciao che fanno tanto Anni 80, quando il Milan degli olandesi cominciò a fare la storia con il 4-4-2, il modulo che i bianconeri dovrebbero addomesticare per cercare un futuro diverso in chiave tattica”. – Così inizia il commento del Messaggero Veneto a Fiorentina-Udinese 3-2.

GERMOGLI PH: 25 OTTOBRE2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS UDINESE NELLA FOTO GOL ESULTANZA MILENKOVIC
3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. LoreBBB - 1 mese fa

    mah… l’udinese almeno gioca a calcio, e a ribartarla ci ha provato, tant’è che han fatto più di 20 tiri in porta e negli ultimi 20 minuti io ho guardato la partita a chiappe strette. poi ovviamente se vai a guardare i singoli la differenza c’è, se ieri perdevamo contro l’11 dell’udinese, con quei giocatori li, non so i dirigenti come avrebbero difeso di nuovo beppe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. alesquart_3563070 - 1 mese fa

    In difesa saranno stati scarsi, ma in attacco ci hanno surclassato, Dragowski ha fatto i miracoli (almeno 3 anche se uno a rimedio di un suo errore, più un’altra chiusura su Lasagna)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. gianni69 - 1 mese fa

    Giornalista del messaggero Veneto mi sembra preparato in materia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy