news viola

MERCATO VIOLA: i rumors di martedì 22

La Fiorentina stringe per avere subito Compper; Vecino domani a Firenze

Redazione VN

Come ormai di consueto, vi proponiamo un breve riepilogo di tutte le indiscrezioni della giornata sul mercato in entrata e in uscita della Fiorentina.

PORTIERI: Emiliano Viviano, dato da molti in partenza vista l'ormai titolarità del brasiliano Neto, sarebbe al centro di un vero e proprio valzer di portieri (LEGGI QUI).

DIFENSORI: l'Inter avrebbe avanzato una proposta per Mattia Cassani - con la Fiorentina che potrebbe chiedere in cambio l'argentino Ricky Alvarez (LEGGI QUI) -, ma gli ultimi rumors provenienti da Milano hanno escluso possibili contatti tra le due società (LEGGI QUI). Sul fronte delle operazioni in entrata, la dirigenza viola starebbe stringendo per Marvin Compper, che lascerà subito l'Hoffenheim, come confermato dal suo procuratore (LEGGI QUI).

CENTROCAMPISTI: Matias Vecino è atteso per domani a Firenze, dove sosterrà le visite mediche di rito. Tuttavia non potrà essere tesserato dalla Fiorentina, fino a quando non riuscirà ad ottenere il passaporto comunitario. L'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, ha confermato l'interessamento per l'esterno mancino Cristian Llama(LEGGI QUI), che starebbe valutando tale destinazione, come ammesso ai nostri microfoni dal proprio agente (LEGGI QUI). Infine prosegue il tira e molla tra Fiorentina e Legia Varsavia per Rafal Wolski: l'intenzione della società viola sarebbe quella di prenderlo subito (LEGGI QUI), mentre il club polacco non vorrebbe privarsene prima del termine della stagione.

ATTACCANTI: il giovane Haris Seferovic è appetito da molte società della serie cadetta, dove potrebbe essere mandato in prestito a farsi le ossa (LEGGI QUI). L'entourage di Marco Sau, il cui nome è stato accostato nelle ultime ore alla Fiorentina, ha fatto sapere che il suo assistito non è stato messo sul mercato dal Cagliari (LEGGI QUI).

TOMMASO BAGNAI