news viola

Mencucci: “Women’s, obiettivo Champions. Vogliamo altri Berna in prima squadra”

"Compreremo giocatrici ancora più forti per creare una rosa ancora più competitiva. Se è possibile un ritorno a Firenze di qualche giocatore cresciuto nel vivaio viola? Corvino sta lavorando per questo"

Redazione VN

A margine della conferenza stampa organizzata da Lega Nazionale Dilettanti e F.I.G.C. Comitato Regionale Toscana presso l’Aula Magna di Coverciano per il rinnovo dell’accordo con la Federazione Toscana delle Banche del Credito Cooperativo per i finanziamenti alle società dilettantistiche toscane, ha parlato Sandro Mencucci. Oltre agli argomenti inerenti all’iniziativa di C.R.T. e la Federbanche del Credito Cooperativo, Mencucci ha parlato anche della “sua” Fiorentina Women’s e della prima squadra viola.

“L’obiettivo della Fiorentina Women’s per il prossimo anno è ovviamente quello di allargarsi ancora di più e soprattutto quello di centrare una Champions League che quest’anno ci è sfuggita per un soffio. Dato che i finanziamenti saranno elargiti anche alle squadre del settore femminile (oltre che alle scuole calcio e alle squadre di calcio a 5, ndr) mi viene da dire, scherzando, che con quei soldi compreremo giocatrici ancora più forti per creare una rosa ancora più competitiva.

Bernardeschi all’Europeo? So che Conte ha grandissima fiducia in lui e questa è una cosa che mi rende ancora più orgoglioso, perché Berna è un prodotto del nostro vivaio, è un giocatore che abbiamo cresciuto noi e con noi è arrivato all’Europeo. L’obiettivo per il futuro è proprio quello di dare continuità alla crescita dei ragazzi del nostro vivaio. Vogliamo portare altri ragazzi in Serie A. Sarò contento di poter vedere Bernardeschi in campo contro l’Irlanda, a maggior ragione in un europeo dove ultimamente si è parlato molto di Fiorentina dopo le reti di Mario Gomez, Kalinic e Blaszczykowski.

Se è possibile un ritorno a Firenze di qualche giocatore cresciuto nel vivaio viola? Corvino sta lavorando per questo, se ci sarà o meno qualche ritorno in questa sessione di mercato dovrete chiederlo al nostro direttore generale".

tutte le notizie di