Sandro Mencucci, consigliere delegato della Fiorentina e Presidente della Fiorentina Womens, ha parlato così a Lady Radio:
news viola
Mencucci: “Saponara ottimo acquisto, mercato più che sufficiente. Orgoglio Womens”
"Il progetto è in evoluzione grazie anche al lavoro di Pantaleo Corvino. Contro il Pescara c'è un brutto ricordo sportivo..."
“Noi cerchiamo in questo nostro progetto di farci conoscere, cerchiamo di essere i primi insegnati per la conoscenza dello sport nelle scuole. Molte ragazze vorrebbero giocare a calcio, ma non sanno come fare. Cerchiamo di dare contenuti maggiori anche tramite i nostri sponsor, in questo senso a proposito dell'educazione all'alimentazione. Siamo primi con 6 punti sulla seconda, è un buon margine ma non di particolare sicurezza, tutti sanno che non è semplice vincere sempre, anche con le squadre più piccole: non è mai facile a tutti i livelli fare 12 vittorie consecutive. Il campionato femminile si determina sugli scontri diretti: dobbiamo ancora giocare con Brescia, Verona e Mozzanica per poter riuscire ad arrivare in fondo primi.
Squadre piccole spinose per la squadra maschile? Qualche anno fa il Pescara l'unica partita vinta in Serie A la vinse contro la Fiorentina: purtroppo a volte capita, il calcio è lo sport più imprevedibile di tutti. Nessuno si sarebbe aspettato, ad esempio, che il Napoli pareggiasse con il Palermo. Mercato? Questa Fiorentina merita più di una sufficienza, il progetto è in evoluzione grazie anche al lavoro di Pantaleo Corvino. Saponara? E' un ottimo giocatore e credo che darà il suo ottimo contributo a questa squadra, lo vorrei sempre nella mia squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA