news viola

Mencucci: “Primo test probante della stagione”

Galatasaray-Fiorentina a pranzo, poi parla anche Terim

Redazione VN

Un pranzo in compagnia e tante strette di mano (FOTO), si suggella così la rinnovata amicizia tra il Galatasaray e la Fiorentina. Alla vigilia del test match che vedrà le due squadre affrontarsi, parlano al sito ufficiale del club giallorosso (traduzione Violanews.com) l'amministratore delegato viola Sandro Mencucci ed il tecnico dei turchi Fatih Terim.

Sandro Mencucci: "So quanto Fatih ami il popolo di Firenze e anche noi lo amiamo molto. Nel nostro paese è stato chiamato l'Imperatore. E' un grande piacere giocare contro un club molto importante come il Galatasaray. Tecnicamente è la prima partita seria della stagione per noi. Terim e Ujfalusi sono ancora nel cuore della gente perché hanno ottenuto buoni risultati e hanno fatto divertire i tifosi".

Fatih Terim: "Firenze è molto bella, quasi una seconda casa. Quello di stasera è un incontro importante per me, ho trascorso giorni meravigliosi con la Fiorentina. E' stata una tappa importante della mia vita. Quando l'allenavo io la Fiorentina era abituata a giocare a calcio, abbiamo battuto grandi squadre e vinto anche una Coppa Italia anche se mi sono perso la finale. Quando si fa un calcio bello e divertente si viene sempre ricordati. E' un rapporto che continua, ho ancora amici a Firenze. Ringrazio la dirigenza della Fiorentina, sono felice di vederli qui".

ALESSIO CROCIANI