Il presidente della Fiorentina Women's Sandro Mencucci, presente a Palazzo Vecchio al Galà dell'Ant, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Fiorentina maschile e femminile:
news viola
Mencucci: “Pressioni? Le dovrebbero avere chi ci sta dietro”
"A Napoli andiamo a giocarcela. Siamo tranquilli."
"Ovviamente lo facciamo ben volentieri. Anche l'Ant è stato molto contenti di questa nuova avventura nel calcio femminile. Io penso che abbiano fatto un pò di confusione. Tutto nasce dalle richieste fatte dalle calciatrici ma oggi si è fatto poco. E' stata fatta una riunione tecnica con la Federazione in cui sono state fatte ottime proposte. Fare lo sciopero in questa momento è pretestuoso. Lo sciopero è un diritto inalienabile e di tutti ma penso che vada fatta nei momenti opportuni. Le nostre calciatrici hanno deciso loro stesse di non partecipare a questo sciopero.
Lo scandalo di Infront? Quello che si legge sui giornali a volte può essere imbarazzante. La Fiorentina è molto tempo che dice che debbano esser cambiate delle cose. Nel tempo però ci siamo allontanati da certe tematiche. Avendo una squadra competitiva e che gioca meglio di tutti, forse le pressioni ce l'hanno più quelli che ci stanno dietro. Noi siamo tranquilli e andremo a Napoli per giocarcela. Non sarà certo il crocevia per dire chi è realmente questa Fiorentina. Lo scudetto? Noi dirigenti dobbiamo stare un pò più calmi, per questo penso siano condivisibili le parole di Pradè. La squadra però è ben strutturata e pronta a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella stagione."
© RIPRODUZIONE RISERVATA