Sandro Mencucci, presidente della Fiorentina Women's, ha parlato prima della gara tra Italia e San Marino di tanti aspetti del mondo viola, dalle sue ragazze a Chiesa e Bernardeschi.
news viola
Mencucci: “Il clima contro i DV è molto brutto, per Berna la società ha fatto le sue offerte”
Sandro Mencucci ha parlato prima della gara tra Italia e San Marino
"La gara di sabato per la Fiorentina Women's sarà sicuramente importante perché ci dà la possibilità di sperare nel secondo titolo, trattandosi di una semifinale contro l'Empoli in trasferta. Vogliamo portarla a casa perché la finale sarà a Firenze e voglio regalare questa gioia ai tifosi fiorentini.
L'anno prossima la Champions? Già solo i documenti sono una emozione, era tanto che non vedevo la dicitura "CL". Disputare partite contro le più grandi realtà d' Europa sarà per noi uno stimolo, arriviamo come novità, ma vogliamo fare il massimo. Fattori e Cincotta saranno confermati? Stiamo riorganizzando la squadra, ma come si dice "squadra che vince non si cambia".
Chiesa? Non potevo perdermi il suo esordio, è una grande gioia per noi e farà grande strada. Parole dei Della Valle? Il clima di amarezza che si è creato è molto brutto. Ho apprezzato anche il comunicato della curva, credo che quando le acque si calmeranno tornerà tutto apposto. Pioli? Lo abbiamo stimato tutti sia da giocatore che da allenatore, ha grande equilibrio. Se sarà lui l'allenatore sarò molto contento.
Bernardeschi in Under 21? Sono molto contento, sono momenti per accrescere la visibilità europea. Gestione della lega? La Fiorentina è molto interessata alla governance, speriamo che tutto si sistemi. La Fiorentina è interessata ad una buona gestione della lega, non al guadagno spicciolo immediato. Puntiamo al ritorno della Serie A al primo posto dei campionati europei, per l'espansione del movimento. Trattenere Bernardeschi? Non mi compete, però la società sicuramente ha fatto molto, vediamo gli eventi come si evolveranno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA