news viola

Mencucci: “Finito un ciclo, la Fiorentina ha sempre risposto presente. Sabato le Women’s…”

Le parole del presidente della Fiorentina Women's sul finale di stagione delle squadre femminile e maschile

Leonardo Vignozzi

Il presidente della Fiorentina Women's Sandro Mencucci è intervenuto a Radio Blu per ricordare l'importante gara di sabato contro il Tavagnacco al Franchi, che potrebbe regalare il primo scudetto alla squadra femminile. Poi un'analisi anche sulla stagione della prima squadra maschile:

"La soddisfazione per il cammino delle ragazze è tanta e anche la squadra è emozionata per il fatto di giocare al Franchi sabato pomeriggio. Fattori? E’ un grande gestore dello spogliatoio nonché un grande motivatore, credo che anche domenica sentiremo le sue urla dagli spalti del Franchi. Abbiamo voluto organizzare questa partita al Franchi perché fosse una festa per tutti i tifosi e per la città.

Eventuale contestazione per i Della Valle in occasione del match delle donne? Prendere l’occasione della partita delle ragazze per contestare non credo sia giusto perché il palcoscenico sarà tutto per loro ma capisco la delusione dei tifosi dopo il ko di Palermo; non entro nel merito ma non è certo l’occasione giusta. Sarebbe bello avere il patron con noi per festeggiare questo traguardo ma ancora non sappiamo se ci sarà. Comprendo la delusione dei tifosi, ma ci sono ancora quattro partite e dodici punti a disposizione, staremo a vedere quello che succederà.

Partire per Reggio sabato? Giusto, come è stato giusto, secondo me, non andare subito in ritiro. Meglio far decantare la situazione e partire un po’ prima per l’Emilia. La Fiorentina del futuro? Ho ricoperto tanti ruoli all’interno della società quindi conosco bene le dinamiche viola. Il calcio è fatto di cicli e di momenti positivi e negativi; dopo una fase negativa come questa, specialmente se non dovessimo raggiungere l’Europa, faremo quadrato come abbiamo fatto altre volte. Rassicuro i tifosi, ripartiremo come abbiamo fatto altre volte con questa proprietà, con Corvino e Freitas”.

tutte le notizie di