news viola

Mencucci: “I Della Valle avrebbero fatto di tutto pur di tenere Chiesa”

Mencucci saluta la Fiorentina dopo 17 anni

Redazione VN

Dopo aver rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Sandro Mencucci, che ha salutato la Fiorentina dopo 17 anni, è intervenuto a Radio Bruno Toscana:

Vincere ad Anfield con tutti i tifosi del Liverpool è stata una gioia pazzesca. Altrettanto bella la vittoria dello scudetto con la squadra femminile. Chiesa? Non c'è stato nessun vincolo con lui, i Della Valle avrebbero fatto di tutto pur di tenerlo a Firenze. Avrà dei pensieri che  conosceremo. Parlando da tifoso, sono il primo a sperare che possa restare alla Fiorentina.

L'acquisto di Gomez fu superiore rispetto alle capacità della Fiorentina. Colpo mancato? Quando Berbatov fu deviato dall'aereo (ride, ndr), anche se non so se sarebbe stato un colpo visto quanto ha fatto dopo. L'errore che non rifarei? Dare troppa confidenza a chi non se la merita. Il dirigente con cui è stato più difficile trattare? Corvino quando era al Lecce, non a caso lo volli portare a Firenze. Portarlo alla Fiorentina è stato uno dei miei meriti, anche se so che molti la considereranno una colpa.

Bernardeschi? Ho un rapporto pulito con lui, tutti gli anni mi regala la sua maglia. A 16 anni ebbe un piccolo problema al cuore, fu fermato per alcuni mesi. Venne in sede da me in lacrime perché pensava di dover smettere. Io gli feci firmare il suo primo contratto da professionista.  Gli dissi di stare tranquillo, da lì cambiò espressione, smise di piangere e sbocciò.

https://www.violanews.com/stampa/mencucci-su-salah-non-diede-lok-per-passare-da-prestito-ad-accordo-definitivo-il-nostro-errore/

tutte le notizie di