Mencucci: “I Della Valle avrebbero fatto di tutto pur di tenere Chiesa”

Mencucci: “I Della Valle avrebbero fatto di tutto pur di tenere Chiesa”

Mencucci saluta la Fiorentina dopo 17 anni

di Redazione VN

Dopo aver rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Sandro Mencucci, che ha salutato la Fiorentina dopo 17 anni, è intervenuto a Radio Bruno Toscana:

Vincere ad Anfield con tutti i tifosi del Liverpool è stata una gioia pazzesca. Altrettanto bella la vittoria dello scudetto con la squadra femminile. Chiesa? Non c’è stato nessun vincolo con lui, i Della Valle avrebbero fatto di tutto pur di tenerlo a Firenze. Avrà dei pensieri che  conosceremo. Parlando da tifoso, sono il primo a sperare che possa restare alla Fiorentina.

L’acquisto di Gomez fu superiore rispetto alle capacità della Fiorentina. Colpo mancato? Quando Berbatov fu deviato dall’aereo (ride, ndr), anche se non so se sarebbe stato un colpo visto quanto ha fatto dopo. L’errore che non rifarei? Dare troppa confidenza a chi non se la merita. Il dirigente con cui è stato più difficile trattare? Corvino quando era al Lecce, non a caso lo volli portare a Firenze. Portarlo alla Fiorentina è stato uno dei miei meriti, anche se so che molti la considereranno una colpa.

Bernardeschi? Ho un rapporto pulito con lui, tutti gli anni mi regala la sua maglia. A 16 anni ebbe un piccolo problema al cuore, fu fermato per alcuni mesi. Venne in sede da me in lacrime perché pensava di dover smettere. Io gli feci firmare il suo primo contratto da professionista.  Gli dissi di stare tranquillo, da lì cambiò espressione, smise di piangere e sbocciò.

Mencucci su Salah: “Non diede l’ok per passare da prestito ad accordo definitivo. Il nostro errore…”

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-2073653 - 11 mesi fa

    Ho sempre pensato che Mencucci, ovviamente opinione mia, in Fiorentina fosse un qualcuno/qualcosa di inutile tendente al dannoso. Ne ho le conferme se penso che la sciagura di 10 anni di Corvino sia merito suo, anche se forse all’inizio non era ancora ben chiara la caratura del personaggio, senza considerare come si è fatto ripagare da Bernardeschi….
    Riguardo al fatto che non cedevano Chiesa, a parte le parole sue, cioè quelle di uno che contava come il due di cuori con briscola fiori, per lo meno negli ultimi tempi della gestione Della Valle e per lo meno riguardo la squadra maschile, è sicuro che il suo pupillo Pantaleone non avesse già programmi diversi???comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user - 11 mesi fa

    Si si…e poi chi glielo diceva a Corvino….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Julinho - 11 mesi fa

    Sig. Mencucci da Collodi smetta con queste dichiarazioni retrò sulla Fiorentina. Il suo naso sta raggiungendo lunghezze tali che le sarà impossibile uscire da qualsiasi tipo di stanza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Violaceo - 11 mesi fa

    Sicuro , avrebbero fatto di tutto per trattenere chiesa , gli avrebbero perfino aumentato l’ingaggio di 20 euro

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy