Gli impegni istituzionali non lo distraggono dalle vicende di casa Fiorentina, ed infatti un raggiante Matteo Renzi è intervenuto durante il Pentasport di Radio Blu per commentare il super acquisto Mario Gomez: "Oggi dobbiamo soltanto ringraziare la famiglia Della Valle, Pradè, Macia, per questo colpo da 90. Stiamo parlando di uno degli attaccanti più forti a livello mondiale, una media di realizzazione che ricorda molto Batistuta, addirittura lo supera come media gol. Non sono addetto ai dettagli e non voglio metterci bocca, però sono contento che da parte del giocatore la parola è stata mantenuta. Nel mondo del calcio, nel quale i tranelli e gli inganni hanno segnato la storia degli ultimi anni, è straordinario che ci siano calciatori che mantengono la parola. L'altra considerazione da fare è la grande soddisfazione nell'immaginare che la città potrebbe aver influito sulla sua scelta: c'è un mister giovane e competente, una squadra che fa divertire, ma perché no, anche la bellezza della città. Sarebbe bello se ci dicesse che Firenze e la sua bellezza lo hanno conquistato. Magari ce lo chiarirà lui stesso alla presentazione.
news viola
Matteo Renzi: “Abbiamo il materiale per sognare”
“La bellezza di Firenze influisce. Ringraziamo i Della Valle”
Sogno Champions? Già lo scorso anno potevamo esserci, ce lo meritavamo, poi sappiamo quello che è successo. Non pensiamoci adesso.
Mario Ciuffi doveva mettergli la sciarpa. Mi piace pensare che nella partita contro l'Inter, subito dopo la sua morte, in un bel 4 a 0 dominato e voluto, ci sia il suo zampino. Non ci sarà lui a mettere la sciarpa, ma il ricordo di Mario sarà sempre con noi. Anche un commento tecnico di Stefano Borgonovo sarebbe stato fondamentale, di calcio ci capiva parecchio e avrebbe avuto tutto il diritto di consigliare il suo successore nell'attacco della Fiorentina.
Oggi è un giorno di gioia, a Firenze si sogna anche con molto meno, adesso ne abbiamo di materiale per sognare. Una trasferta in Europa? L'ultima fu a Liverpool e portò abbastanza bene, però sono molto impegnato in questo periodo.
Voglio mandare anche un messaggio al mio amico Pep Guardiola, ringraziandolo per aver lasciato venire Mario a Firenze.
A Silvio Berlusconi? Ci siamo scambiati sms pesanti all'ultima giornata di campionato per colpa del calcio, quindi penso proprio di non infierire".
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA